Tennis, Carlos Moya avverte Alcaraz: “Con quella vita non puoi essere il migliore”

Carlos Moya e Juan Alberto Ferraro esprimono dubbi sul futuro di Carlos Alcaraz nel tennis.

Moya e il consiglio ad Alcaraz

Carlos Moya, ex stella del tennis spagnolo e attuale allenatore di Rafa Nadal, ha espresso la sua opinione su Carlos Alcaraz, giovane promessa del tennis. Moya ha dichiarato che, se Alcaraz desidera diventare il migliore della storia, deve evitare distrazioni. “Essere il migliore della storia in questo modo, puoi anche arrivare ad esserlo; io lo vedo difficile. Già lo vedo difficile conducendo una vita normale”, ha affermato Moya, sottolineando l’importanza di uno stile di vita rigoroso per raggiungere il successo nel tennis.

Il confronto con i Big Three

Moya ha continuato il suo discorso facendo un confronto tra Alcaraz e i “Big Three” del tennis: Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. “E’ molto difficile. E’ chiaro che per talento può riuscirci ad essere il migliore. Nel modo che dice lui? Dei tre big 3 (Federer, Nadal e Djokovic) nessuno è stato così. Però magari può essere un pioniere e ci riesce”, ha aggiunto Moya. Queste parole mettono in luce la differenza tra l’approccio di Alcaraz e quello dei campioni affermati, suggerendo che il giovane tennista potrebbe dover cambiare il suo atteggiamento per raggiungere i suoi obiettivi.

Le critiche di Ferraro

Anche Juan Alberto Ferraro, allenatore di Alcaraz, ha espresso dubbi simili riguardo al futuro del suo allievo. Durante la registrazione di un documentario su Alcaraz, Ferraro ha dichiarato: “La concezione del lavoro e del sacrificio di Carlos è diversa da quella dei Big 3. E’ così differente che mi fa dubitare che possa diventare il migliore giocatore della storia”. Le parole di Ferraro rispecchiano le preoccupazioni di Moya, evidenziando come il giovane tennista debba forse rivedere il suo approccio per poter competere ai massimi livelli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sfida inedita agli Us Open 2025: oggi alle 17:30 sul centrale dell’Arthur Ashe Stadium Luciano Darderi affronta il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz.

     | Sport

Dopo la vittoria agli US Open, Jannik Sinner desiderava allenarsi ulteriormente, ma il coach Simone Vagnozzi ha deciso diversamente a causa di una vescica alla mano del tennista.

     | Sport

Alcaraz torna protagonista agli Us Open 2025: nella notte sfida l’azzurro Mattia Bellucci al secondo turno sull’Arthur Ashe Stadium.

     | Sport

Dopo la netta vittoria contro Vit Kopriva agli US Open, Jannik Sinner desiderava proseguire con un allenamento supplementare, ma il suo coach Simone Vagnozzi ha deciso diversamente, sottolineando l’importanza del recupero.

     | Sport

Il tennista francese Gaël Monfils parla dei suoi obiettivi futuri dopo la sconfitta agli US Open e guarda già ai prossimi tornei.