Elodie celebra il compleanno a Napoli con una t-shirt in dialetto: “Je song ‘na bukki*a”

La cantante festeggia i 35 anni a Napoli indossando una maglietta con una frase in dialetto, seguendo l'esempio di Rose Villain a Sanremo.

Elodie ha scelto Napoli per celebrare il suo 35° compleanno, presentandosi alla NSS EDICOLA per un atteso incontro con i fan a San Pasquale a Chiaia. In molti si sono radunati per festeggiare con lei, ma l’attenzione è stata catturata dalla t-shirt indossata dalla cantante, con la scritta in dialetto napoletano “Je song ‘na bukki*a”.

Il significato della t-shirt di Elodie

La frase “Je song ‘na bukkia” è un’espressione colorita del dialetto napoletano che letteralmente potrebbe tradursi come “Sono una persona molto furba”, ma che può assumere sfumature più complesse. Chi si definisce “bukki*a” sta essenzialmente dicendo che non la farà passare tanto liscia a nessuno.

Il precedente di Rose Villain a Sanremo

L’iniziativa di Elodie ricorda quella di Rose Villain durante il Festival di Sanremo, quando la cantante indossò una maglietta con la scritta “Si na pret”. Questa frase in dialetto partenopeo le fu urlata da uno spettatore prima di un’esibizione sul palco dell’Ariston e divenne rapidamente virale, al punto che Rose Villain decise di indossare una maglietta con quella locuzione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.

     | Città

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato un piano di sicurezza per le festività natalizie, con controlli intensificati dal centro alle periferie.