La Lazio supera l’Empoli 1 a 0 con un gol lampo di Dia

La Lazio vince 1-0 contro l'Empoli grazie a un gol di Dia nei primi minuti di gioco.

Un gol lampo decide la partita

La Lazio ha conquistato una vittoria importante contro l’Empoli, imponendosi per 1-0 al Castellani nella prima partita della domenica di Serie A. La rete decisiva è stata segnata da Dia, che ha trovato il gol dopo meno di un minuto dal fischio d’inizio. Questo avvio fulminante ha messo subito in difficoltà i padroni di casa, che non sono riusciti a reagire con efficacia per tutto il resto della partita.

Empoli in difficoltà e gol annullato

L’Empoli ha cercato di rispondere al vantaggio iniziale della Lazio, ma le cose si sono complicate ulteriormente quando Colombo è stato espulso al 38′ del primo tempo per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, i toscani hanno continuato a lottare e nella ripresa hanno trovato la rete del possibile pareggio con Viti. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco, lasciando l’Empoli a mani vuote.

Espulsioni e classifica

La partita ha visto un’altra espulsione, questa volta tra le fila della Lazio, con Hysaj che ha ricevuto il cartellino rosso alla mezz’ora del secondo tempo, sempre per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, i biancocelesti sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al fischio finale. Grazie a questi tre punti, la Lazio sale a quota 63 in classifica, portandosi momentaneamente al quarto posto. L’Empoli, invece, resta penultimo con 25 punti, in una posizione sempre più critica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo 34 anni di assenza, il Pisa Sporting Club conquista la promozione in Serie A sotto la guida di Filippo Inzaghi, nonostante la sconfitta contro il Bari.

     | Sport

La Lazio celebra la vittoria contro l’Empoli e guarda con fiducia alla sfida contro la Juventus.

     | Sport

L’Atalanta domina il Monza con un netto 4-0, condannando i brianzoli alla retrocessione in Serie B.

     | Sport

Analisi delle possibilità di Inter e Napoli nella corsa allo scudetto, considerando le recenti prestazioni e il calendario rimanente.

     | Sport

Le scelte di Igor Tudor per la sfida cruciale contro il Bologna, con un occhio alle assenze e alle strategie per mantenere il quarto posto in Serie A.