Famiglia israeliana cacciata da ristorante a Napoli: indagini in corso

Una famiglia israeliana è stata allontanata da un ristorante nel centro storico di Napoli. Le autorità stanno indagando sull'accaduto.

Una famiglia israeliana in visita a Napoli è stata allontanata da un ristorante nel centro storico della città. Secondo quanto riportato, il personale del locale avrebbe invitato la famiglia a lasciare il ristorante dopo aver appreso la loro nazionalità.

Indagini in corso sull’episodio

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto. La comunità ebraica di Napoli ha espresso preoccupazione per l’episodio, sottolineando l’importanza di contrastare ogni forma di discriminazione.

Precedenti episodi di antisemitismo in Italia

Non è la prima volta che si verificano episodi di antisemitismo in Italia. In passato, una famiglia israeliana è stata respinta da un B&B nel Bellunese con insulti antisemiti.

Reazioni della comunità locale

La comunità locale ha condannato l’episodio, ribadendo l’importanza di mantenere Napoli come città accogliente e inclusiva. Le autorità hanno assicurato il loro impegno nel contrastare ogni forma di discriminazione e nel garantire la sicurezza di tutti i cittadini e visitatori.

ti potrebbe interessare

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.

     | Città

A causa dell’ondata di caldo che ha colpito Napoli, gli ospedali registrano un aumento degli accessi e l’Asl Napoli 1 Centro attiva il ‘codice calore’ per gestire l’emergenza.

     | Sport

Il Napoli punta a rafforzare l’attacco con Darwin Nuñez e Lorenzo Lucca, delineando una strategia precisa per il mercato estivo.

     | Sport

Romelu Lukaku racconta il suo arrivo al Napoli e il rapporto con Antonio Conte, culminato nella vittoria dello scudetto.

     | Sport

Il Napoli intensifica i contatti per l’acquisto di Darwin Nunez dal Liverpool, con l’attaccante uruguaiano che ha espresso apertura al trasferimento.