Raspadori: “Scudetto più vicino”

LECCE, ITALY – MAY 03: Giacomo Raspadori of Napoli celebrates after scoring his team’s opening goal during the Serie A match between Lecce and Napoli at Stadio Via del Mare on May 03, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori ha parlato al termine della partita vinta in casa del Lecce. Ecco le sue parole:

Quanto è vicino lo Scudetto?

“Lo stiamo costruendo un pezzetto alla volta, il miglioramento è stato costante. Dobbiamo ancora fare un piccolo passo, una partita alla volta”.

Questo gol vale quello fatto contro la Juventus che vi ha portato allo Scudetto?

“Ci sono dei gol che sono importanti, quello che c’è dietro è il lavoro. Oggi abbiamo avuto delle difficoltà, non abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato ma l’importante era vincere”.

Quante volte avete provato quella punizione?

“Questa settimana mai, ma in passato avevo provato spesso. L’allenamento è alla base di tutto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante la partita Como-Lazio, l’arbitro Gianluca Manganiello ha annullato un gol di Castellanos per fuorigioco, spiegando la decisione al pubblico tramite microfono, segnando una svolta nella comunicazione arbitrale in Serie A.

     | Sport

Il tecnico dell’Atalanta, Ivan Juric, affronta le sfide del mercato e la situazione di Lookman.

     | Sport

La Juventus inizia la stagione con una vittoria casalinga contro il Parma, grazie ai gol di Jonathan David e Dusan Vlahovic.

     | Sport

Il Milan riflette sull’acquisto di Boniface a causa di dubbi sulle sue condizioni fisiche e considera alternative come Harder. Nel frattempo, il Tottenham aumenta l’offerta per Nico Paz, ma il Como resiste.

     | Sport

Il Napoli inizia la stagione con una vittoria convincente contro il Sassuolo, grazie alle reti di McTominay e De Bruyne. Conte soddisfatto dello spirito della squadra, ma sottolinea la necessità di trovare il giusto equilibrio a centrocampo.