Poche ore prima della sfida di Serie A tra Torino e Venezia, in programma alle 20.45, il club arancioneroverde ha reso omaggio al Grande Torino. Una delegazione del Venezia, guidata dall’allenatore Eusebio Di Francesco e dall’ex giocatore granata Cristian Molinaro, si è recata sul colle di Superga. Qui, hanno deposto una corona di fiori sotto la lapide dedicata a Valentino Mazzola e ai suoi compagni, vittime della tragedia aerea del 1949. Questo gesto simbolico arriva a due giorni dal 76esimo anniversario dell’incidente che costò la vita a 31 persone tra calciatori, staff tecnico, giornalisti e membri dell’equipaggio.
Il 4 maggio 1949 è una data che rimarrà per sempre impressa nella memoria del calcio italiano. L’aereo che riportava a casa il Torino da un’amichevole contro il Benfica a Lisbona si schiantò contro la collina di Superga, causando la morte di tutti i passeggeri a bordo. Tra le vittime, c’erano alcuni dei più grandi talenti del calcio italiano dell’epoca, tra cui il capitano Valentino Mazzola. L’incidente segnò profondamente il mondo del calcio e la città di Torino, che ancora oggi ricorda con affetto e rispetto quella squadra leggendaria.
La partita tra Torino e Venezia si preannuncia intensa, con entrambe le squadre desiderose di ottenere punti preziosi. Il Torino, giocando in casa, cercherà di sfruttare il supporto del proprio pubblico per ottenere una vittoria importante. Dall’altra parte, il Venezia, motivato anche dal gesto di omaggio al Grande Torino, cercherà di mettere in campo una prestazione all’altezza delle aspettative. La sfida avrà inizio alle 20.45 e promette di essere un incontro emozionante per tutti gli appassionati di calcio.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633