Massimo Crippa, ex centrocampista del Napoli, ha recentemente espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto da Antonio Conte alla guida della squadra partenopea. In un’intervista a Tuttosport, Crippa ha dichiarato: “È indubbiamente il miglior allenatore italiano e tra i 3 top al mondo”.
Crippa ha evidenziato come Conte abbia trasformato il Napoli in una squadra solida e compatta e sottolineato come Conte sia stato fondamentale per la squadra come lo fu Maradona ai suoi tempi: “Uno come Diego non c’è più da nessuna parte nel mondo, ma questo Napoli può contare su un condottiero straordinario come Conte, che è il grande artefice della cavalcata verso lo Scudetto. Noi avevamo Maradona, adesso il valore aggiunto è in panchina. Antonio ha fatto un lavoro straordinario, riportando ai vertici una squadra che l’anno scorso era arrivata decima”, ha dichiarato Crippa.
L’ex centrocampista ha anche paragonato Conte ad allenatori del passato, affermando: “Nell’essere sempre sul pezzo e non lasciar sorvolare nulla in maniera maniacale ritrovo un po’ di Ottavio Bianchi in Antonio”. Questo paragone evidenzia l’attenzione ai dettagli e la dedizione che Conte porta alla squadra, caratteristiche che ricordano quelle di Bianchi.
Crippa ha concluso sottolineando l’importanza di mantenere la solidità e la compattezza raggiunte sotto la guida di Conte. Ha espresso fiducia nel fatto che il Napoli possa continuare su questa strada, grazie alla leadership del tecnico e al lavoro svolto finora.
| Sport
| Città
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633