Massimo Crippa: “Scudetto? Napoli sicuramente favorito dal calendario. E Lukaku sarà l’uomo decisivo”

L'ex centrocampista del Napoli, Massimo Crippa, analizza la corsa scudetto e il ruolo chiave di Romelu Lukaku nella squadra partenopea.

Massimo Crippa, ex centrocampista del Napoli, in un’intervista a Tuttosport, ha condiviso le sue opinioni sulla corsa allo scudetto e sul ruolo determinante di Romelu Lukaku nella squadra partenopea. Secondo Crippa, il Napoli potrebbe essere favorito dal calendario nella lotta per il titolo, e l’attaccante belga potrebbe rivelarsi l’uomo decisivo per le sorti della squadra.

Il calendario favorisce il Napoli nella corsa scudetto

Crippa ha sottolineato come il calendario delle prossime partite possa avvantaggiare il Napoli nella corsa allo scudetto. “Sicuramente il calendario è favorevole al Napoli. Oltretutto i nerazzurri hanno la Champions come distrazione, che può costare punti ed energie preziose. Mentre ora i partenopei, al netto di qualche assenza pesante per infortunio, sono tornati in buona condizione. Ecco perché mi aspetto che i giocatori azzurri possano fare filotto e potenzialmente vincerle tutte”, ha dichiarato Crippa.

Lukaku: l’uomo decisivo per il Napoli

Secondo Crippa, Romelu Lukaku potrebbe essere l’uomo chiave per le ambizioni scudetto del Napoli. L’attaccante belga ha dimostrato di essere determinante per la squadra, con una statistica impressionante: il Napoli ha sempre vinto quando Lukaku ha segnato in questo campionato, totalizzando 10 vittorie in 10 partite in cui ha trovato la rete. Crippa ha inoltre affermato che Lukaku potrebbe diventare il quarto attaccante più forte nella storia del Napoli, dopo Higuain, Careca e Cavani. “Non è quello straripante dei tempi dell’Inter, ma rimane un grandissimo.Romelu fa un lavoro incredibile per la squadra, un po’ oscuro ma preziosissimo. Per quello Conte l’ha voluto a tutti i costi”, ha detto Crippa a Tuttosport.

McTominay, il centrocampista più forte del campionato

Durante l’intervista Crippa ha parlato anche di McTominay e della sua stagione straordinaria: “Parliamo di un giocatore fenomenale che sta facendo un sacco di reti. Gol che sono valsi punti pesanti nel momento decisivo della stagione. Lo scozzese è cresciuto rispetto al Manchester United: questo significa che ha trovato anche un grande allenatore come Conte, che ha saputo valorizzarlo al massimo. Adesso McTominay è il centrocampista più forte del campionato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Romelu Lukaku torna a disposizione di Conte dopo l’infortunio: sarà con il Napoli a Riyadh per la Supercoppa. Il rientro in campo avverrà gradualmente.

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.