Europa League verso una finale tutta inglese: Tottenham e Manchester United trionfano nelle semifinali

Tottenham e Manchester United vincono le semifinali di andata dell'Europa League, avvicinandosi a una possibile finale tutta inglese.

Tottenham domina contro il Bodo Glimt

Il Tottenham ha compiuto un passo decisivo verso la finale di Europa League battendo il Bodo Glimt 3-1 nella semifinale di andata a Londra. La squadra londinese ha iniziato la partita in modo esplosivo, trovando il vantaggio già al primo minuto grazie a Brennan Johnson. Il raddoppio è arrivato al 34′ con un gol di James Maddison. Nella ripresa, Dominic Solanke ha segnato il terzo gol su rigore al 16′. Nonostante il tentativo di reazione del Bodo Glimt, che ha accorciato le distanze al 38′ con Saltnes, la squadra norvegese si trova ora di fronte a una sfida quasi impossibile nella gara di ritorno in casa.

Manchester United travolge l’Athletic Bilbao

Nell’altra semifinale, il Manchester United ha ottenuto una vittoria netta contro l’Athletic Bilbao, imponendosi per 3-0. La partita è stata influenzata dall’espulsione di un giocatore basco al 35′, che ha lasciato il Bilbao in inferiorità numerica. I Red Devils, che stanno cercando di salvare la stagione attraverso l’Europa League, hanno aperto le marcature con Casemiro al 30′. Successivamente, il capitano portoghese Bruno Fernandes ha siglato una doppietta, segnando su rigore al 37′ e poi ancora al 49′. Questa vittoria mette lo United in una posizione favorevole per il ritorno, mentre il sogno del Bilbao di giocare una finale casalinga sembra svanire.

Verso una finale tutta inglese

Con le vittorie di Tottenham e Manchester United, si profila all’orizzonte una finale di Europa League tutta inglese. Entrambe le squadre hanno mostrato una forma eccellente nelle semifinali di andata, mettendo in difficoltà i rispettivi avversari. Il Tottenham, con il suo attacco incisivo, e lo United, forte della sua solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni, sembrano avere un piede in finale. Tuttavia, le partite di ritorno saranno decisive per confermare questa possibilità, con il Bodo Glimt e l’Athletic Bilbao che cercheranno di ribaltare i risultati sfavorevoli.

ti potrebbe interessare