Il Chelsea travolge il Djurgarden: 4-1 e ipoteca la finale di Conference League

I Blues di Maresca dominano la semifinale d'andata contro il Djurgarden.

Dominio Blues nella semifinale d’andata

Il Chelsea di Enzo Maresca ha messo un piede in finale di Conference League grazie a una convincente vittoria per 4-1 contro il Djurgarden. La partita, disputata a Londra, ha visto i Blues imporsi con autorità sugli avversari svedesi, dimostrando una netta superiorità tecnica e tattica. Il risultato dell’andata lascia ben sperare per il ritorno, dove il Chelsea potrà gestire un vantaggio considerevole.

Sancho e Madueke aprono le danze

La partita è iniziata nel migliore dei modi per il Chelsea, che ha trovato il vantaggio già al 12′ minuto grazie a Jadon Sancho. L’attaccante inglese ha sfruttato un’ottima azione corale per battere il portiere avversario con un tiro preciso. Il raddoppio è arrivato poco prima dell’intervallo, al 43′, con Noni Madueke che ha finalizzato un’azione personale, portando i Blues sul 2-0 e mettendo in discesa la partita.

Jackson chiude i conti, Mulugeta accorcia

Nella ripresa, il Chelsea ha continuato a spingere e ha trovato altre due reti grazie a Jackson, che ha realizzato una doppietta in sei minuti, segnando al 14′ e al 20′. Il Djurgarden ha provato a reagire e ha accorciato le distanze al 23′ con un gol di Mulugeta, ma il divario era ormai troppo ampio per sperare in una rimonta. Il Chelsea ha così concluso la partita con un netto 4-1, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale di Conference League.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport>Calcio

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Koulibaly, difensore del Chelsea, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera del suo Napoli e della possibilità Juventus.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Kalidou Koulibaly sosterrà oggi le visite mediche con il Chelsea, dopo essere atterrato ieri sera a Londra per legarsi ai Blues