Lautaro Martinez premiato dalla Stampa Estera: “Continuerò a dare il massimo”

Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, riceve il prestigioso Premio Stampa Estera 2025 come Miglior Atleta Straniero in Italia.

Un riconoscimento prestigioso

Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, è stato insignito del Premio Stampa Estera 2025 come Miglior Atleta Straniero in Italia. Questo prestigioso riconoscimento viene conferito annualmente dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, che seleziona e vota i protagonisti dello sport italiano e internazionale. Il comitato che ha attribuito il premio era composto da Dundar Kesapli, Elizabeth Missland, Baris Seckin, Alba Kepi e Maarten van Aalderen, tutti soci dell’Associazione. Lautaro Martinez è stato scelto tra sei protagonisti dello sport per il suo contributo eccezionale al calcio italiano.

Le parole di Lautaro Martinez

“Ricevere questo premio dalla Stampa Estera è per me un grande onore”, ha dichiarato Lautaro Martinez, impegnato nella prima semifinale di Champions League contro il Barcellona. Il capitano dell’Inter ha espresso la sua gratitudine verso il comitato sportivo e l’Associazione della Stampa Estera per il riconoscimento ricevuto. “Lo sport è la mia vita, e poter condividere questa passione con i tifosi di tutto il mondo è un privilegio immenso. Continuerò a dare il massimo in campo, con impegno, rispetto e amore per questo gioco. Grazie di cuore per questo premio che porto con orgoglio”, ha aggiunto Martinez, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione al calcio.

Gli altri premiati

Oltre a Lautaro Martinez, altri atleti sono stati premiati dall’Associazione della Stampa Estera. Il Premio Atleta dell’Anno è stato assegnato all’Italvolley femminile, vincitrice dell’oro olimpico a Parigi. Simone Barlaam, del gruppo Sportivo Fiamme Oro, è stato riconosciuto come miglior atleta paralimpico. Jasmine Paolini, oro nel doppio a Parigi 2024 con Sara Errani, ha ricevuto il Premio Atleta Rivelazione. Manuel Bortuzzo, anch’egli del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e bronzo ai Giochi di Parigi, ha ottenuto il Premio Speciale. Infine, un Premio alla Carriera è stato conferito a Claudio Ranieri, allenatore della Roma, fresco di vittoria nel derby.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi delle strategie e delle formazioni adottate da Barcellona e Inter nella semifinale di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan parla delle sfide della stagione e del suo rapporto con l’allenatore Simone Inzaghi.

     | Sport

Jair da Costa, noto come la ‘Freccia Nera’, è scomparso all’età di 84 anni. L’ala destra brasiliana è stata una figura chiave nella Grande Inter di Helenio Herrera, contribuendo a numerosi successi negli anni ’60.

     | Sport

Piotr Zielinski e Denzel Dumfries tornano a disposizione di Simone Inzaghi, rafforzando l’Inter in vista dei prossimi impegni.