Arsenal-PSG 0-1: Dembélé avvicina i francesi alla finale di Champions, Donnarumma decisivo

Il Paris Saint-Germain vince 1-0 contro l'Arsenal nell'andata delle semifinali di Champions League, grazie a un gol di Ousmane Dembélé.

Il Paris Saint-Germain ha ottenuto una vittoria cruciale per 1-0 contro l’Arsenal nell’andata delle semifinali di Champions League, disputata all’Emirates Stadium di Londra. Il gol decisivo è stato segnato da Ousmane Dembélé nei primi minuti di gioco, avvicinando la squadra francese alla finale di Monaco.

Dembélé sblocca subito il match

La partita è iniziata con un ritmo elevato, e il PSG ha trovato il vantaggio al 4° minuto grazie a Ousmane Dembélé. L’attaccante francese ha sfruttato un passaggio arretrato per colpire al volo e battere il portiere dell’Arsenal, David Raya. Questo gol precoce ha messo immediatamente sotto pressione i padroni di casa, costringendoli a inseguire per il resto dell’incontro. 

Donnarumma decisivo tra i pali

Nonostante il vantaggio iniziale, il PSG ha dovuto fare affidamento su una solida prestazione difensiva per mantenere il risultato. Il portiere Gianluigi Donnarumma è stato protagonista di diverse parate cruciali, negando all’Arsenal più occasioni da gol. A sottolineare la grande prestazione del portiere italiano ci ha pensato Vitinha, che è stato premiato come miglior giocatore della partita. E’ stato lo stesso centrocampista portoghese, infatti, a decidere di passare il testimone: il vero MVP, secondo lui e molti altri, è stato Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano è risultato decisivo con una serie di interventi spettacolari che hanno blindato il risultato e permesso ai parigini di uscire vittoriosi da Londra. Un gesto di grande sportività e riconoscenza: è stato proprio Vitinha a consegnare il premio al compagno tra gli applausi.

Arteta: “Servirà una prestazione speciale a Parigi”

Dopo la partita, l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha sottolineato la necessità di una prestazione straordinaria nel match di ritorno a Parigi per ribaltare il risultato. “Abbiamo bisogno di qualcosa di speciale a Parigi”, ha dichiarato Arteta, esprimendo fiducia nella capacità della sua squadra di ottenere un risultato positivo in trasferta. L’Arsenal punta a raggiungere la sua prima finale di Champions League dal 2006 e a interrompere un digiuno di trofei che dura dal 2020. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter.

     | Sport

Tutte le informazioni su Barcellona-Inter: probabili formazioni, orario, arbitro e dove vederla in TV e streaming.

     | Sport

Simone Inzaghi commenta la vittoria dell’Inter contro il Bayern Monaco in Champions League.

     | Sport

L’Arsenal ha eliminato il Real Madrid nei quarti di finale di Champions League, avanzando alle semifinali dove affronterà il Paris Saint-Germain.

     | Sport

Analisi delle formazioni e delle scelte tattiche di Simone Inzaghi in vista del quarto di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco.