Bagnaia: “Abbiamo deliberato due pezzi nuovi che Marc usava già e io no”

Francesco Bagnaia ha commentato i recenti test MotoGP a Jerez, evidenziando l'adozione di componenti già utilizzate da Marc Márquez e le sfide affrontate con la nuova moto.

Durante i recenti test MotoGP a Jerez, Francesco Bagnaia ha condiviso le sue impressioni sulle novità tecniche adottate e sulle sfide incontrate con la nuova moto.

Adozione di componenti già utilizzate da Márquez

Come riportato da Motorsport.com, Bagnaia ha dichiarato: “Abbiamo deliberato due pezzi nuovi che Marc usava già e io no”. Questa decisione mira a migliorare le prestazioni della sua moto, sfruttando componenti che hanno già dimostrato efficacia nelle mani del compagno di squadra. L’obiettivo è ottimizzare il setup in vista delle prossime gare.

Sfide con la nuova moto e lavoro sul motore

Il pilota ha evidenziato alcune difficoltà riscontrate con la nuova moto, in particolare riguardo alla frenata. Ha sottolineato che, sebbene il motore offra buone performance in alcune aree, ci sono situazioni di guida che non soddisfano pienamente i piloti. Il team sta valutando se mantenere il motore attuale o apportare modifiche per migliorare le prestazioni complessive.

Prospettive future e lavoro di squadra

Bagnaia ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto durante i test, sottolineando l’importanza della collaborazione con Márquez. Ha affermato che la fortuna di avere lo stesso feeling con Márquez aiuta tanto e che hanno fatto un bel lavoro insieme. Questa sinergia è fondamentale per affrontare le sfide tecniche e migliorare le prestazioni in pista. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.