Atalanta-Lecce, Cuadrado ricorda Graziano Fiorita: “Una grande persona”

Juan Cuadrado ricorda il fisioterapista Graziano Fiorita e commenta la partita tra Atalanta e Lecce.

Il ricordo di Graziano Fiorita

Juan Cuadrado, attuale giocatore dell’Atalanta ed ex del Lecce, ha voluto ricordare Graziano Fiorita, fisioterapista scomparso tragicamente. “Ho tantissimi e bellissimi ricordi di Lecce. Graziano Fiorita era una grandissima persona che ho avuto la fortuna di conoscere. Tutto il mondo del calcio e anche l’Atalanta sono vicini alla sua famiglia: non ci sono le parole, servirà loro la forza di tirare avanti. Che la famiglia possa trovarla”, ha dichiarato Cuadrado, sottolineando l’importanza di Fiorita nella sua esperienza a Lecce.

La partita contro il Lecce

Cuadrado ha poi parlato della partita tra Atalanta e Lecce, che ha avuto un inizio diverso dal solito a causa del ricordo di Fiorita. “E’ stata una maniera diversa di iniziare una partita. Quando stai lì e ci ripensi, ti condiziona un po’, ma siamo professionisti e siamo scesi in campo adeguandoci alla decisione della Lega Calcio”, ha spiegato l’esterno colombiano. Durante il match, Cuadrado si è procurato il rigore che ha portato al pareggio dell’Atalanta, segnato da Retegui. “E’ un pari importante che ci consente di restare al terzo posto continuando la corsa verso l’obiettivo della qualificazione alla Champions”, ha aggiunto.

Analisi della prestazione

Nonostante il pareggio, Cuadrado ha sottolineato la necessità di migliorare in alcune aree del gioco. “Tante occasioni, ma è mancata tanta lucidità nell’ultimo passaggio sottoporta. C’è da lavorarci su, siamo una grande squadra: dobbiamo imparare anche da questa partita ed essere positivi perché comunque dipende da noi”, ha affermato. Cuadrado ha ribadito l’importanza di cercare sempre il risultato, partita dopo partita, e ha riconosciuto la difficoltà di affrontare squadre come il Lecce che si chiudono in difesa. “Spesso cerchiamo le giocate, ma se l’avversario si chiude bisogna per forza tirare di più, anche da fuori, per sbloccare la partita”, ha concluso.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sfogo duro di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del Pisa a Lecce: il tecnico parla di squadra “irriconoscibile”, ammette le responsabilità e chiede una reazione immediata sul piano della mentalità e dell’aggressività.

     | Sport

Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida tra Lecce e Fiorentina. Il tecnico parla delle motivazioni della squadra, dell’approccio alla gara e delle possibili scelte di formazione.

     | Sport

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, commenta la sconfitta contro il Napoli e difende il giovane attaccante Francesco Camarda dopo il rigore fallito.

 Ultimissime    | Calcio, Sport