Napoli-Torino: McTominay è una furia, gli azzurri volano in testa alla classifica

Il Napoli batte il Torino e vola in testa alla classifica.

Il Napoli ha conquistato una vittoria fondamentale nella corsa scudetto, battendo il Torino 2-0 al Diego Armando Maradona nella 34ª giornata di Serie A. Protagonista assoluto della serata è stato Scott McTominay, autore di una doppietta che ha deciso l’incontro.

La partita si è sbloccata al 7° minuto: Anguissa ha servito McTominay, che ha infilato Milinkovic-Savic con un preciso destro. Il raddoppio è arrivato al 42°, con lo scozzese che ha finalizzato un assist di Politano, portando il Napoli sul 2-0. 

Con questa vittoria, il Napoli si porta a +3 sull’Inter, approfittando della sconfitta dei nerazzurri contro la Roma. A quattro giornate dalla fine, gli azzurri guidano la classifica e vedono lo scudetto sempre più vicino.

McTominay, con 11 gol in campionato, è diventato lo scozzese più prolifico nella storia della Serie A, superando Denis Law.

Il Napoli affronterà nelle prossime giornate Lecce e Parma in trasferta, e Genoa e Cagliari in casa. L’Inter, invece, dovrà vedersela con Verona, Lazio, Torino e Como, oltre alla doppia sfida di Champions League contro il Barcellona.

Il cammino verso il quarto scudetto della storia del Napoli è ancora lungo, ma la vittoria contro il Torino rappresenta un passo decisivo verso il traguardo.​

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Cesc Fabregas analizza la prestazione del Como dopo la sconfitta contro la Roma, parla degli infortuni, del confronto con Mancini e delle prospettive future della squadra.

     | Sport

La Roma torna alla vittoria battendo il Como 1-0 grazie a un gol di Wesley, avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

La Fiorentina attraversa una crisi senza precedenti, con la squadra ultima in classifica e il tecnico Paolo Vanoli a rischio esonero. I tifosi contestano, mentre la società valuta un cambio in panchina per evitare la retrocessione.

     | Sport

La Fiorentina riflette dopo la sconfitta con il Verona. Dirigenza al lavoro per trovare soluzioni, mentre il tecnico Vanoli resta sotto esame. Si intensificano le voci sui possibili sostituti.