Napoli, nessun calcolo contro il Torino: vincere per continuare a sognare. Probabili formazioni e dove vedere la partita

Il Napoli si prepara ad affrontare il Torino con l'obiettivo di conquistare i tre punti e mantenere vive le speranze di raggiungere gli obiettivi stagionali.

Il Napoli si prepara ad affrontare il Torino con l’obiettivo di conquistare i tre punti e mantenere vivo il sogno Scudetto. La partita, valida per la 34ª giornata di Serie A, si disputerà domenica 27 aprile 2025 alle ore 15:00 allo Stadio Diego Armando Maradona. 

Situazione attuale delle squadre

Dopo 33 giornate di Serie A 2024/2025, il Napoli si trova al 1° posto a pari merito con l’Inter, entrambe con 71 punti. Gli azzurri guidati da Antonio Conte sono in piena corsa per lo scudetto e puntano a mantenere il primato nelle ultime 5 giornate. Il rendimento è stato solido e continuo, con una difesa compatta e un centrocampo guidato dall’ottimo McTominay. Il Torino, invece, occupa la 10ª posizione con 43 punti. I granata hanno alternato buone prestazioni a momenti di difficoltà, ma restano nella parte sinistra della classifica, con l’obiettivo di chiudere il campionato nella top 10. La squadra di Vanoli ha dimostrato solidità soprattutto in casa, ma fatica a trovare continuità contro le big del torneo.

Precedenti e statistiche

Il tecnico Antonio Conte ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione: “Dobbiamo restare concentrati e pensare solo alle nostre partite e al nostro team e poi vedremo dove saremo alla fine della stagione” . Anche il centrocampista Stanislav Lobotka ha espresso fiducia: “Possiamo di nuovo sognare, è tutto nelle nostre mani”. Nella partita di andata, disputata il 1° dicembre 2024, il Napoli si impose per 1-0 grazie a un gol di Scott McTominay . Il centrocampista scozzese è stato uno dei protagonisti della stagione, con nove gol e due assist all’attivo.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. All. Conte.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Ricci; Karamoh, Sanabria, Elmas; Adams. All. Vanoli.

Dove vedere Napoli-Torino

La sfida tra Napoli e Torino sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in TV, sarà necessario scaricare l’app DAZN su una smart TV compatibile, oppure accedervi tramite console PlayStation o Xbox. In alternativa, è possibile utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o il TIMVISION Box.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Sport

Il Torino di Marco Baroni conquista una vittoria di prestigio contro la Roma grazie a una prodezza di Giovanni Simeone. La squadra di Gasperini subisce la prima sconfitta stagionale in una partita combattuta e ricca di emozioni.