Playoff NBA: Jalen Green trascina i Rockets alla vittoria in Gara 2 contro i Warriors

I Rockets pareggiano la serie contro i Warriors grazie a una prestazione stellare di Jalen Green, mentre Golden State perde Jimmy Butler III per infortunio.

I Houston Rockets hanno pareggiato la serie del primo turno dei playoff NBA contro i Golden State Warriors, vincendo Gara-2 con un netto 109-94. Jalen Green è stato il protagonista assoluto dell’incontro, segnando 38 punti e realizzando 8 triple su 18 tentativi. La partita ha visto anche l’uscita anticipata di Jimmy Butler III dei Warriors a causa di un infortunio all’inguine.

Jalen Green guida i Rockets alla vittoria

Dopo una prestazione sottotono in Gara-1, Jalen Green ha risposto con una performance eccezionale in Gara-2, mettendo a segno 38 punti e realizzando 8 triple su 18 tentativi. Il giovane talento dei Rockets ha segnato 15 punti nel terzo quarto, contribuendo a mantenere a distanza i tentativi di rimonta dei Warriors. Houston ha mostrato un netto miglioramento rispetto alla partita precedente, tirando con il 45,3% dal campo e realizzando 15 triple complessive. Alperen Sengun ha aggiunto 17 punti, 16 rimbalzi e 7 assist, mentre Dillon Brooks ha contribuito con 16 punti. 

Infortunio di Jimmy Butler III complica la situazione per i Warriors

La sconfitta dei Warriors è stata aggravata dall’infortunio di Jimmy Butler III, che ha lasciato il campo nel primo quarto a causa di una contusione pelvica. L’incidente è avvenuto quando il giocatore dei Rockets, Amen Thompson, è caduto sulle gambe di Butler durante un tentativo di rimbalzo, causando una caduta scomposta. Butler ha tentato di rimanere in partita, segnando due tiri liberi, ma ha dovuto abbandonare il campo con 1:51 rimanenti nel quarto. L’allenatore dei Warriors, Steve Kerr, ha dichiarato che il giocatore si sottoporrà a una risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio. 

Prossimi sviluppi nella serie

Con la serie ora in parità sull’1-1, entrambe le squadre si preparano per Gara-3, che si terrà sabato a San Francisco. I Warriors dovranno affrontare l’incertezza riguardo alla disponibilità di Jimmy Butler III, il cui contributo è stato fondamentale per la squadra da quando è stato acquisito dai Miami Heat a febbraio. Nel frattempo, i Rockets cercheranno di mantenere lo slancio ottenuto con la vittoria in Gara-2, facendo affidamento sulle prestazioni di Jalen Green e degli altri giocatori chiave. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luka Doncic trascina i Lakers alla vittoria in Gara 2 contro i Timberwolves, mentre Pacers e Thunder consolidano il loro vantaggio nelle rispettive serie.

     | Sport

Kawhi Leonard guida i Clippers alla vittoria contro i Nuggets, mentre i Pistons interrompono la loro serie negativa battendo i Knicks. Entrambe le serie sono ora sull’1-1.

     | Sport

Stephen Curry e Jimmy Butler guidano i Golden State Warriors alla vittoria sui Memphis Grizzlies, assicurandosi il settimo posto nei playoff NBA. Nel frattempo, gli Orlando Magic dominano gli Atlanta Hawks, conquistando un posto nella postseason.