Coppa Italia, Inzaghi ammette gli errori dell’Inter contro il Milan: “Stanchezza non deve essere un alibi”

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, analizza la sconfitta contro il Milan in Coppa Italia, sottolineando la necessità di maggiore attenzione e determinazione.

Rammarico per il primo tempo

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta subita contro il Milan in Coppa Italia. “Ci dispiace per i nostri tifosi, ma questo è il calcio. Bisogna fare i complimenti al Milan, ha fatto un’ottima gara”, ha dichiarato Inzaghi ai microfoni di Mediaset. Il tecnico ha sottolineato il rammarico per il primo tempo, durante il quale l’Inter avrebbe meritato di più. “Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Dovevamo essere più attenti”, ha aggiunto, evidenziando la necessità di una maggiore precisione nelle fasi cruciali del match.

La difficoltà di ripartire

Inzaghi ha poi riflettuto sulla difficoltà di ripartire dopo due sconfitte consecutive. “La stanchezza c’è, mentale e fisica, inutile negarlo, ma non deve essere un alibi. Abbiamo avuto un calendario più fitto di altre ma non deve essere un alibi, abbiamo deciso noi questo percorso che ci sta dando tante gioie e qualche delusione, come quella, grande, di questa sera. Non siamo abituati a due sconfitte di fila, le analizzeremo bene”, ha affermato. Riguardo alla partita precedente contro il Bologna, Inzaghi ha espresso la sua opinione che la squadra non meritasse di perdere. Tuttavia, ha riconosciuto che nel secondo tempo contro il Milan è mancata l’energia necessaria per contrastare gli avversari. “Il loro secondo gol ha cambiato l’inerzia”, ha spiegato, sottolineando come il Milan abbia messo in difficoltà l’Inter in tutte e cinque le gare stagionali.

Complimenti al Milan

Nonostante la delusione, Inzaghi ha riconosciuto i meriti del Milan. “Bisogna dare merito al Milan, ci ha messo in difficoltà in tutte e cinque le gare stagionali, dovevamo fare di più”, ha ammesso. Le parole del tecnico riflettono un’analisi lucida della situazione, con un riconoscimento delle capacità dell’avversario e una chiara consapevolezza delle aree in cui l’Inter deve migliorare. L’attenzione ora si sposta sulla capacità della squadra di reagire e ritrovare la giusta strada per il futuro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.