James Senese operato d’urgenza al Vecchio Pellegrini di Napoli, come sta il musicista

Il celebre musicista napoletano James Senese, 80 anni, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza per un'ernia strozzata presso l'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

Nella tarda serata di ieri James Senese, 80 anni, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli a causa di un’ernia strozzata. L’intervento chirurgico, eseguito nella notte dalle equipe del pronto soccorso e dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale, è perfettamente riuscito.

Come sta Jamese Senese

Il sassofonista James Senese si trovava impegnato nelle prove per il nuovo tour quando ha accusato un malore ed è stato trasportato d’urgenza in un ospedale del centro storico di Napoli. Qui è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico già programmato, ma anticipato a causa del repentino peggioramento delle sue condizioni. L’operazione si è conclusa con successo e attualmente Senese è ricoverato, sotto stretta osservazione per il decorso post-operatorio.

Un pilastro del Neapolitan Power

James Senese è una figura emblematica del movimento musicale noto come Neapolitan Power. Nato il 6 gennaio 1945, ha recentemente festeggiato il suo 80° compleanno. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, contribuendo significativamente alla scena musicale napoletana e italiana. 

Progetti recenti e futuri

Nonostante l’età, Senese ha mantenuto un’intensa attività artistica. A maggio 2025 è prevista l’uscita del suo ventiduesimo album, intitolato “Chesta nun è ‘a terra mia”, accompagnato da un tour celebrativo degli 80 anni dell’artista. Le date del tour includono tappe a Roma, Bologna, Milano, Teramo e San Giovanni Rotondo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.