| Sport
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, analizza la sconfitta contro il Milan in Coppa Italia, sottolineando la necessità di maggiore attenzione e determinazione.
Questa sera, mercoledì 23 aprile 2025, alle ore 21:00, lo stadio San Siro ospiterà il derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan. Dopo l’1-1 dell’andata, entrambe le squadre cercano la vittoria per accedere alla finale. San Siro sarà dunque il teatro della quinta sfida stagionale tra Inter e Milan, un record assoluto per le due squadre. Le due squadre arrivano a questa stracittadina in momenti decisamente diversi: l’Inter di Simone Inzaghi è in lotta su tutti i fronti, ma sembra iniziare a pagare la stanchezza, mentre il Milan di Sergio Conceicao vede nella Coppa Italia l’unica competizione da vivere al massimo, dopo un campionato e una Champions League deludenti.
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha sottolineato l’importanza della partita per il club rossonero. “È una partita importantissima per tutti, per i giocatori, per chi lavora al Milan, per i tifosi. Ma una stagione positiva per il Milan sarebbe vincere lo Scudetto, andare in fondo in Champions League. Per un club come il Milan dev’essere normale arrivare in finale di Coppa Italia”, ha dichiarato in conferenza stampa. Conceicao ha riconosciuto il valore dell’Inter, ma ha ribadito che la motivazione del Milan non deriva dall’avversario, bensì dal lavoro quotidiano della squadra.
Per l’Inter, il tecnico Simone Inzaghi potrebbe schierare un 3-5-2 con: – Martinez in porta; – Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa; – Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo; – Lautaro e Correa in attacco. Per il Milan, l’allenatore Sergio Conceiçao potrebbe optare per un 3-4-3 con: – Maignan tra i pali; – Tomori, Gabbia e Thiaw in difesa; – Jimenez, Fofana, Reijnders e Theo Hernandez a centrocampo; – Pulisic, Abraham e Leao in attacco.
Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. La telecronaca della partita è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin, da bordocampo Alessio Conti e Claudio Raimondi.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633