Inter-Roma rinviata al 27 aprile per i funerali di Papa Francesco

La partita Inter-Roma, inizialmente prevista per sabato 26 aprile, è stata posticipata a domenica 27 aprile alle 15:00 a causa dei funerali di Papa Francesco.

La partita di Serie A tra Inter e Roma, inizialmente programmata per sabato 26 aprile, è stata posticipata a domenica 27 aprile alle 15:00. Questo cambiamento è dovuto ai funerali di Papa Francesco, che si terranno sabato mattina in Piazza San Pietro a Roma. La decisione è stata presa per rispettare il lutto nazionale e per evitare problemi logistici legati all’afflusso di fedeli nella capitale. 

Riorganizzazione del calendario di Serie A

Oltre a Inter-Roma, anche altre partite della 34ª giornata di Serie A sono state riprogrammate. Lazio-Parma, inizialmente prevista per sabato, si giocherà lunedì 28 aprile alle 20:45. Como-Genoa, invece, è stata anticipata a domenica 27 aprile alle 12:30. Questi spostamenti sono stati necessari per garantire il regolare svolgimento delle partite e per rispettare le disposizioni governative in occasione dei funerali del Pontefice. ([reuters.com]

Decisioni delle autorità sportive italiane

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha invitato tutte le federazioni sportive a sospendere le attività nella giornata di sabato 26 aprile, in segno di rispetto per la scomparsa di Papa Francesco. Inoltre, è stato richiesto di osservare un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno durante la settimana, per onorare la memoria del Pontefice. 

Implicazioni per le squadre coinvolte

Il rinvio di Inter-Roma potrebbe avere ripercussioni sulla preparazione dell’Inter in vista della semifinale di Champions League contro il Barcellona, prevista per mercoledì 30 aprile. La squadra nerazzurra avrà meno tempo per recuperare tra le due partite, il che potrebbe influire sulle scelte tecniche e sulla condizione fisica dei giocatori. Tuttavia, la decisione di posticipare la partita è stata presa per rispettare il lutto nazionale e per garantire la sicurezza durante i funerali del Papa. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Alessio Cerci, ospite a Napoli per il Grand Slam Padel Show, ha condiviso le sue opinioni sul campionato di Serie A e ha espresso grande stima per Antonio Conte, definendolo il miglior allenatore italiano. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, annuncia il ritorno di Scalvini e Sulemana per la sfida contro il Genoa, mentre Pasalic sarà assente per motivi familiari.

     | Sport

Francesco Totti si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Nspoli durante il Gran Slam Padel Show a Napoli. L’ex capitano della Roma parla della sua passione per la città, della competitività della Serie A e delle sue speranze per la Nazionale italiana ai prossimi Mondiali.

     | Sport

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l’importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.

     | Sport

Le parole di Gilardino alla vigilia di Cagliari-Pisa, tra l’importanza della gara, la voglia di riscatto e le scelte obbligate per le assenze.