Buffon ricorda Papa Francesco: “Ci ha scosso l’anima”

Gigi Buffon esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, definendolo un punto di riferimento spirituale e morale.

Un Papa speciale per Buffon

Gigi Buffon, attuale capodelegazione della nazionale italiana e campione del mondo 2006, ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco. In un post su Instagram, Buffon ha condiviso una foto in cui stringe la mano al Pontefice, accompagnata da parole di grande stima e affetto. “Francesco è stato un Papa speciale, capace di illuminare il suo tempo come accade solo ai più grandi”, ha scritto Buffon, sottolineando l’importanza del Papa come punto di riferimento spirituale e morale.

Un messaggio di semplicità e forza

Buffon ha elogiato Papa Francesco per la sua capacità di parlare al cuore del mondo con semplicità, umanità e forza. “Ci ha indicato la strada con grande coraggio e scosso l’anima”, ha dichiarato l’ex portiere, evidenziando come il messaggio del Papa abbia avuto un impatto profondo su di lui e su molte altre persone. Buffon ha concluso il suo messaggio affermando che porterà sempre nel cuore l’esempio di Papa Francesco.

Un ricordo indelebile

La scomparsa di Papa Francesco ha lasciato un segno profondo in molti, e le parole di Buffon riflettono il sentimento di perdita e gratitudine che molti provano in questo momento. L’ex portiere ha voluto ricordare il Papa come una figura che ha saputo guidare con coraggio e ispirare con il suo esempio. “Porterò il suo esempio per sempre nel cuore”, ha scritto Buffon, unendosi al coro di voci che celebrano la vita e l’eredità di Papa Francesco.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un ricordo del pontefice argentino attraverso la sua passione per il calcio e l’incontro con Diego Armando Maradona.

     | Città

La città di Napoli piange la scomparsa di Papa Francesco, che l’ha visitata due volte durante il suo pontificato.

     | Città

Durante il Giubileo dei malati, Papa Francesco ha sorpreso suor Francesca Battiloro, monaca di clausura di Napoli, realizzando il suo desiderio di incontrarlo.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 11 marzo 2022