Rafa Leao: “Difficile spiegare cosa ci succede, ora tutto nel derby”

Rafa Leao riflette sulla sconfitta contro l'Atalanta e guarda al derby come occasione di riscatto.

Leao e la sconfitta contro l’Atalanta

Rafa Leao, dopo la sconfitta subita contro l’Atalanta, ha espresso la sua difficoltà nel comprendere le dinamiche che stanno influenzando le prestazioni della sua squadra. “È difficile dare una spiegazione di quello che ci succede. A volte giochiamo bene e non vinciamo, altre volte giochiamo male e vinciamo. Non ho una spiegazione”, ha dichiarato il giocatore portoghese. La partita contro l’Atalanta è stata definita “strana” da Leao, che ha sottolineato come la squadra avesse iniziato il secondo tempo con maggiore grinta, ma un contropiede avversario ha deciso l’esito del match.

L’impatto di Conceicao

Leao ha riconosciuto l’influenza positiva dell’allenatore Conceicao, sottolineando come la squadra sia spesso riuscita a rimontare le partite in cui era in svantaggio. Tuttavia, ha ammesso che non sempre questo sforzo si traduce in risultati positivi. “Da quando è arrivato Conceicao siamo riusciti spesso a rimontare le partite in cui eravamo sotto, ma non sempre ci riesce”, ha spiegato Leao. La sconfitta contro l’Atalanta è stata un esempio di come, nonostante l’impegno e la determinazione, la squadra non sia riuscita a ribaltare il risultato.

L’importanza del derby

Guardando avanti, Leao ha sottolineato l’importanza del prossimo derby, definendolo una partita cruciale per la stagione. “Ora abbiamo una partita molto importante mercoledì e dobbiamo metterci tutto per vincere, andare in finale e portare una gioia a tutti i tifosi”, ha affermato. Il derby rappresenta non solo un’opportunità per riscattarsi, ma anche un’occasione per dimostrare la voglia di vincere e lottare per un trofeo. “Questa stagione è difficilissima. Cercheremo di dare tutto nel derby. Dobbiamo entrare con la voglia giusta di vincere. E poi metterci in testa che è una competizione da vincere”, ha concluso Leao, mostrando determinazione e fiducia per il futuro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, discute gli investimenti nel club, il progetto del nuovo stadio e la concorrenza con la Premier League.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni, delle dichiarazioni degli allenatori e delle statistiche recenti in vista della sfida tra Atalanta e Milan.

     | Sport

Il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, condivide le sfide e le ambizioni legate alla gestione del club rossonero.

     | Sport

Tutte le informazioni su Atalanta-Milan: probabili formazioni, orario e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

Il Milan evita la sconfitta contro il Pisa grazie a un gol di Athekame nel recupero, ma manca l’occasione di allungare in classifica.