“Per come si era messa la partita ci dobbiamo ritenere soddisfatti. È un pareggio che può avere un’importanza vitale per la salvezza, nonostante il nostro obiettivo fosse quello dei tre punti”, ha dichiarato Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, dopo il 2-2 in casa contro il Venezia. L’Empoli, che era passato in vantaggio con Fazzini, non è riuscito a chiudere la partita, permettendo al Venezia di rientrare in gioco. “Il primo tempo è stato contratto, abbiamo avuto tre circostanze in cui i traversoni di Cacace non sono stati attaccati con la giusta determinazione. Dopo la rete abbiamo creato subito diverse occasioni che non siamo stati bravi a concretizzare”, ha aggiunto D’Aversa, sottolineando le difficoltà incontrate dalla sua squadra nel mantenere il vantaggio.
Dall’altra parte, Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, si è detto molto soddisfatto del punto conquistato: “Siamo stati bravi a crederci e a un certo punto siamo andati vicini a vincerla. Dobbiamo essere bravi a gestire il vantaggio. Ci è mancato questo oggi a Empoli”. Il Venezia, dopo essere passato in svantaggio, ha trovato la forza di reagire e, grazie ai cambi dalla panchina, è riuscito a rimettere in discussione il risultato. “Yeboah protagonista: non ha giocato dall’inizio perché si è allenato solo ieri. Peccato perché davvero potevamo vincerla. Dopo il vantaggio dell’Empoli la gara sembrava dirigersi verso la sponda toscana, poi con i cambi dalla panchina qualcosa è cambiato”, ha concluso Di Francesco.
Il pareggio tra Empoli e Venezia lascia entrambe le squadre con sensazioni contrastanti. Per l’Empoli, il punto guadagnato potrebbe rivelarsi cruciale nella lotta per la salvezza, mentre per il Venezia rappresenta un segnale positivo di crescita e determinazione. Entrambi gli allenatori hanno sottolineato l’importanza di migliorare la gestione delle partite, con l’obiettivo di concretizzare le occasioni create e mantenere il controllo del gioco. La sfida tra Empoli e Venezia ha messo in luce le qualità e le debolezze di entrambe le squadre, che dovranno lavorare sodo per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633