Antonio Conte, durante la conferenza stampa che precede Monza-Napoli, ha condiviso alcune riflessioni sul prossimo impegno di campionato e sull’esperienza alla guida della squadra partenopea.
“Non siamo stati fortunati. Questa squadra ha dimostrato di avere una certa regolarità e solo così si possono ottenere gli obiettivi prefissati. Detto questo non vinciamo fuori casa da tanto tempo e vorremmo riprendere a vincere”, ha dichiarato l’allenatore del Napoli.
Nonostante i progressi, Conte ha invitato alla cautela riguardo alle ambizioni immediate. “Dobbiamo continuare ad alimentare il sogno dei tifosi. Noi ci siamo e dobbiamo continuare ad alimentare questo sogno con tutte le nostre forze. Fino alla fine ci saranno ancora tanti ostacoli da superare e dobbiamo fare come adesso, non aggrappandoci a nessun alibi e fare con quello che abbiamo il massimo”. Ha riconosciuto le difficoltà nel competere con squadre più strutturate, sottolineando l’importanza di un lavoro costante per colmare il divario.
Conte ha anche riflettuto sulle peculiarità dell’ambiente napoletano, ammettendo di aver dovuto rivedere alcune delle sue metodologie. Ha dichiarato: “Sono state dette tante cose ad inizio d’anno da parte mia, alcune posso confermarle, altre non posso confermarle. Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto. È stato chiaro anche il discorso di Kvara, dissi che Napoli non doveva essere un club di passaggio, non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi 8 mesi qui a Napoli ho capito che tante cose qui a Napoli non si possono fare”.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633