Negli ultimi giorni, l’Inter ha ricevuto un’importante proposta dall’Al Hilal, club saudita che ha manifestato un forte interesse per l’allenatore Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da diverse fonti, l’offerta prevede un ingaggio di 20 milioni di euro a stagione per il tecnico piacentino. Stavolta, dunque, l’Al-Hilal è arrivato in Italia non solo per strappare calciatori talentuosi alla Serie A, ma anche per cercare qualcosa che in Arabia Saudita hanno ormai compreso essere ancora più prezioso: un allenatore capace di costruire un gruppo unito e vincente. L’avventura dell’attuale allenatore Jorge Jesus, infatti, sembra giunta al capolinea, anche perché è tra i candidati per la panchina del Brasile, in alternativa ad Ancelotti, e la caccia al suo successore è già ufficialmente iniziata.
L’Al Hilal ha cercato di assicurarsi oltre che le prestazioni di Inzaghi anche quelle di Niccolò Barella per il quale sarebbe disposto ad un’offerta monstre. L’offerta includeva un contratto pluriennale con un ingaggio annuo di 30 milioni di euro, cifra che avrebbe reso il centrocampista nerazzurro uno dei calciatori più pagati al mondo.
Nel frattempo l’Inter ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto di Inzaghi, attualmente in scadenza nel 2026. L’Inter sta proponendo un prolungamento fino al 30 giugno 2027 con opzione automatica fino al 30 giugno 2028 con un ingaggio da 7 milioni di euro netti più bonus per arrivare a 10 che lo renderebbero l’allenatore più pagato della Serie A.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633