Ferrari, Leclerc: “Se continueremo a fare certi progressi, saliremo sul podio”

Il pilota monegasco della Ferrari esprime fiducia nei miglioramenti della squadra in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita.

Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari, ha espresso ottimismo riguardo ai progressi della squadra in vista del prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita. Leclerc ha dichiarato: “Se continueremo a fare certi progressi, saliremo sul podio”. Poi ha aggiunto: “Ma la mia speranza è maggiore, il podio non è un obiettivo a cui mi piace particolarmente ambire, punto a tornare a vincere. Considerando le caratteristiche di questa pista dovremmo fare un piccolo passo avanti in più rispetto a quanto fatto in Bahrain. I numeri che speravamo di vedere sul circuito di Sakhir da questo aggiornamento sono stati quelli che abbiamo poi visto, qui ci aspettiamo qualcosa in più”.

Preparazione al Gran Premio dell’Arabia Saudita

In preparazione al Gran Premio dell’Arabia Saudita, Leclerc ha sottolineato l’importanza di mantenere il ritmo di sviluppo attuale per ottenere risultati positivi. Ha evidenziato come la squadra stia lavorando intensamente per migliorare le prestazioni della monoposto e affrontare le sfide del circuito saudita.

Collaborazione con Lewis Hamilton

Leclerc ha anche parlato della collaborazione con il nuovo compagno di squadra, Lewis Hamilton. Ha affermato che l’esperienza e le competenze di Hamilton sono un valore aggiunto per la squadra e che insieme stanno lavorando per portare la Ferrari ai vertici della classifica.

Obiettivi per la stagione 2025

Guardando al futuro, Leclerc ha ribadito l’obiettivo di riportare la Ferrari alla vittoria. Ha sottolineato che, mantenendo l’attuale tasso di miglioramento, la squadra ha buone possibilità di competere per le posizioni di vertice e di salire sul podio nelle prossime gare.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Ferrari si prepara al 2026 con una nuova monoposto secondo il regolamento rivoluzionario, puntando a tornare competitiva per il Mondiale. Per Lewis Hamilton potrebbe essere l’ultima grande occasione per vincere ancora.

     | Sport

Laurent Mekies, team principal della Red Bull, discute le sfide legate allo sviluppo della nuova power unit per il 2026 e le implicazioni per la stagione in corso.

     | Sport

Max Verstappen ha annunciato che utilizzerà il numero 3 nella stagione 2026 di Formula 1, abbandonando il 33. L’olandese ha spiegato la sua scelta e ha scherzato sul numero 69.

     | Sport

Nel 2026, la Formula 1 vedrà monoposto più leggere e agili, con una maggiore potenza elettrica. Nuove modalità di guida e miglioramenti nella sicurezza renderanno le gare più emozionanti e il ruolo del pilota ancora più centrale.

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.