Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha recentemente condiviso, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, le sue riflessioni su vari aspetti della sua carriera e della squadra nerazzurra.
Bastoni ha sottolineato l’importanza del cambiamento mentale avvenuto dopo la partita contro la Juventus: “C’è stato lo switch dalla partita con la Juve, fino a quel punto non c’era la concentrazione dello scorso anno. Abbiamo capito dove dovevamo migliorare”. ([sportmediaset.mediaset.it](https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter-bastoni-gol-volevo-metterla-in-mezzo_91931557-202402k.shtml?utm_source=openai)) Ha inoltre evidenziato come l’allenatore Simone Inzaghi abbia contribuito a mantenere alta la motivazione della squadra: “Il mister ce lo ripete tutti i giorni: sappiamo quanto sarà difficile e dobbiamo tutti fare un passo in avanti, anche mentalmente, per vincere ancora in Italia e provarci in Europa”.
Riguardo al suo futuro, Bastoni ha espresso un forte legame con l’Inter: “Fa piacere l’apprezzamento di grandi squadre ma io qui sto bene, sento la fiducia di tutti: questa è la mia casa e qui resterò”. Ha anche parlato delle sue ambizioni personali, sottolineando l’importanza di non avere rimpianti a fine stagione: “A fine stagione sarò contento se non avremo rimpianti”.
Parlando delle sfide contro Milan e Juventus, Bastoni ha dichiarato: “In campionato non abbiamo fatto le nostre migliori prestazioni con entrambe, sicuramente ci sarà grande voglia di rivalsa al di là di chi andremo ad incontrare”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633