Inzaghi: “Serata bellissima contro una grande squadra”

Simone Inzaghi commenta la vittoria dell'Inter contro il Bayern Monaco in Champions League.

Una serata da ricordare

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha descritto la vittoria contro il Bayern Monaco come “una serata bellissima”. Parlando a Prime Video, Inzaghi ha sottolineato l’importanza di aver giocato davanti ai tifosi nel proprio stadio contro una squadra di grande calibro. “Abbiamo dovuto fare due grandi gare, è stata combattuta. I ragazzi sono stati splendidi, una vittoria da condividere con tutti”, ha dichiarato il tecnico, esprimendo la sua soddisfazione per il passaggio del turno in Champions League.

La soddisfazione di battere il Bayern

Inzaghi ha evidenziato come il successo contro una squadra come il Bayern Monaco porti una soddisfazione ancora maggiore. “Al di là di ingaggi, budget che non vanno in campo, il Bayern è una squadra straordinaria, hanno cambi di qualità, noi abbiamo risposto colpo su colpo”, ha spiegato. Il tecnico ha elogiato i suoi giocatori per il loro spirito di sacrificio e la capacità di lavorare insieme, sottolineando che la squadra è stata costruita con difficoltà ma ha saputo ottenere trofei importanti.

Un percorso di crescita

Il tecnico dell’Inter ha anche parlato del percorso di crescita della squadra, iniziato con Zhang e proseguito con Oaktree. “Sono stati chiari sin dall’inizio, bisognava sistemare alcune cose, l’abbiamo fatto e la squadra ha dato trofei importanti”, ha affermato Inzaghi. La vittoria contro il Bayern rappresenta una grande soddisfazione per il tecnico, che vede ripagato il lavoro svolto negli ultimi anni. “È una grandissima soddisfazione, ripaga per il lavoro”, ha concluso Inzaghi, guardando con ottimismo al prosieguo della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo un avvio di stagione deludente, le quote sull’esonero di Cristian Chivu all’Inter sono in calo, mentre si fa strada l’ipotesi di un ritorno di José Mourinho.

     | Sport

Un finale mozzafiato all’Allianz Stadium: Adzic segna da 30 metri al 91′ e regala alla Juventus una vittoria per 4-3 sull’Inter, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

     | Sport

Analisi delle scelte tattiche di Tudor e Chivu in vista del Derby d’Italia del 13 settembre 2025.

     | Sport

In vista del match contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando l’ipotesi di schierare Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco, reduce dagli impegni con la Nazionale.

     | Sport

Alla vigilia del big match contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu ha tenuto una conferenza stampa in cui ha discusso delle sue intenzioni tattiche, dell’importanza di non sovraccaricare emotivamente la partita e delle condizioni della squadra.