Infortunio per Juan Jesus: stagione a rischio per il difensore del Napoli

Lesione muscolare per Juan Jesus: il difensore del Napoli potrebbe aver concluso la sua stagione.

Lesione muscolare per Juan Jesus

Brutte notizie per il Napoli e il suo allenatore Antonio Conte. Juan Jesus, difensore centrale della squadra partenopea, ha riportato un infortunio muscolare che potrebbe compromettere il resto della sua stagione. Il giocatore, che era stato chiamato a sostituire l’infortunato Buongiorno, ha subito una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra durante il match contro l’Empoli. “Nel corso del match contro l’Empoli – si legge nel report medico ufficiale del Napoli – Juan Jesus ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Juan Jesus ha già iniziato l’iter riabilitativo”.

Emergenza difensiva per Antonio Conte

Con l’infortunio di Juan Jesus e Buongiorno, la difesa del Napoli si trova in emergenza. Attualmente, Antonio Conte può contare solo su due centrali difensivi: Amir Rrahmani e Rafa Marin. Quest’ultimo, ex giocatore del Real Madrid, è stato finora ai margini della rosa, ma potrebbe essere chiamato a scendere in campo dal primo minuto nella prossima partita contro il Monza. Conte ha elogiato il giovane difensore, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione: “Rafa ha lavorato tanto in questi mesi, è rimasto zitto e ha mangiato tanta erba”.

Le opzioni per la difesa del Napoli

Oltre a Rrahmani e Marin, il Napoli potrà contare sul rientro di capitan Di Lorenzo, che tornerà disponibile dopo aver scontato una squalifica. In caso di necessità, un’altra opzione per Conte potrebbe essere l’uruguaiano Olivera, già utilizzato come centrale in una difesa a quattro dal tecnico Bielsa in nazionale. La situazione difensiva del Napoli è quindi delicata, ma il club sta cercando di gestire al meglio le risorse disponibili per continuare la corsa scudetto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Cesc Fabregas analizza la prestazione del Como dopo la sconfitta contro la Roma, parla degli infortuni, del confronto con Mancini e delle prospettive future della squadra.