Il Napoli batte l’Empoli con la “Partenope jersey”: una maglia unica, per una vittoria fondamentale

Il Napoli ha indossato una maglia speciale per celebrare i 2500 anni dalla fondazione della città, in una partita cruciale contro l'Empoli.

Una maglia speciale per una sfida importante

Il Napoli è sceso in campo contro l’Empoli al Diego Armando Maradona, in una partita cruciale per mantenere viva la lotta per lo scudetto. Dopo il pareggio contro il Bologna, la squadra di Conte era determinata a non perdere terreno rispetto all’Inter. E così ha fatto. Per l’occasione, i giocatori hanno indossato la “Partenope jersey”, una maglia speciale creata per celebrare i 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli.

Il significato della “Partenope jersey”

La “Partenope jersey” è stata presentata con un video suggestivo che ha messo in risalto le donne di Napoli, concludendosi con un’immagine di “Partenope” sulla Terrazza di Castel dell’Ovo. La maglia è un omaggio alla storia e alla cultura della città, con un chiaro riferimento all’acqua del Golfo. Le immagini delle nuove maglie sono state condivise sui social media del club, suscitando grande entusiasmo tra i tifosi.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 29 aprile, Napoli festeggerà i suoi 2.500 anni con l’evento gratuito ‘Napoli città danzante’, che ha già registrato migliaia di iscritti.

     | Sport

Antonio Conte sta considerando un cambio di modulo per il Napoli in vista del prossimo match contro il Torino, con l’ipotesi di schierare Raspadori al fianco di Lukaku in un 4-4-2.

     | Città

Il celebre musicista napoletano James Senese, 80 anni, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per un’ernia strozzata presso l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

     | Città

Il Comune di Napoli ha ottenuto 60 milioni di euro dal Fondo Opere Indifferibili per completare i progetti del Pnrr entro la fine del 2026.