De Biasi: “Napoli ha i numeri per vincere lo scudetto, ma l’Inter col Bayern ha dato risposte importanti”

Giovanni de Biasi, allenatore (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Gianni De Biasi, allenatore, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal:

De Biasi sul duello Napoli-Inter

“Visto sulla carta questo finale di campionato sembra favorevole al Napoli. C’è da capire quanto le fatiche di coppa possano incidere sull’Inter, ma credo che i nerazzurri già col Bayern abbiano dato delle risposte positive. Attualmente la squadra di Inzaghi viaggia su medie molto più alte degli azzurri, ma bisogna poi vedere se manterranno questo percorso e quale sarà quello del Napoli”.

La qualità e i problemi della squadra di Conte

“Spesso il Napoli parte bene ma poi subisce il ritorno degli avversari, poi bisogna capire se il risultato sia determinato anche da cambi particolari, ma Conte conosce benissimo i suoi e sa come aggiustare ciò che non va. Questa squadra ha i numeri per vincere lo scudetto, ha qualità, ha brillantezza e sa fare gol. Ciò che mi lascia perplesso è che con squadre di bassa classifica ha rischiato di perdere le partite avendo poi l’attacco con le polveri bagnate. Queste partite rischiano di farti perdere fiducia, anche se poi i campionati si possono anche vincere all’ultima giornata”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, l’allenatore Chivu sottolinea la presunzione della squadra, mentre il presidente Marotta conferma che le dichiarazioni di Lautaro erano rivolte a Calhanoglu.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.