De Biasi: “Napoli ha i numeri per vincere lo scudetto, ma l’Inter col Bayern ha dato risposte importanti”

Giovanni de Biasi, allenatore (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Gianni De Biasi, allenatore, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal:

De Biasi sul duello Napoli-Inter

“Visto sulla carta questo finale di campionato sembra favorevole al Napoli. C’è da capire quanto le fatiche di coppa possano incidere sull’Inter, ma credo che i nerazzurri già col Bayern abbiano dato delle risposte positive. Attualmente la squadra di Inzaghi viaggia su medie molto più alte degli azzurri, ma bisogna poi vedere se manterranno questo percorso e quale sarà quello del Napoli”.

La qualità e i problemi della squadra di Conte

“Spesso il Napoli parte bene ma poi subisce il ritorno degli avversari, poi bisogna capire se il risultato sia determinato anche da cambi particolari, ma Conte conosce benissimo i suoi e sa come aggiustare ciò che non va. Questa squadra ha i numeri per vincere lo scudetto, ha qualità, ha brillantezza e sa fare gol. Ciò che mi lascia perplesso è che con squadre di bassa classifica ha rischiato di perdere le partite avendo poi l’attacco con le polveri bagnate. Queste partite rischiano di farti perdere fiducia, anche se poi i campionati si possono anche vincere all’ultima giornata”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.

     | Sport

Daniele Portanova analizza la situazione del Napoli tra infortuni, spirito di squadra e il futuro con Antonio Conte, durante un’intervista su Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Marco Bucciantini interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per discutere di VAR, cultura sportiva e il recente gol di Alisson Santos, offrendo spunti su come migliorare il calcio italiano.

     | Sport

L’ex calciatore José Luís Vidigal analizza le qualità di Alisson, giovane talento del Napoli, e il suo percorso di crescita sotto la guida di Antonio Conte, durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.