| Sport
La Sampdoria annuncia una svolta storica affidando la guida tecnica ad Alberico Evani e la supervisione generale a Roberto Mancini, segnando il ritorno di due figure emblematiche nella storia del club.
“Alla Sampdoria non avrò alcun ruolo ufficiale, la Samp per me è speciale”. Così Roberto Mancini ha dichiarato durante un’intervista al Tg1 delle 20, parlando del suo rapporto con il club blucerchiato. Mancini ha sottolineato l’importanza personale della Sampdoria nella sua carriera, ma ha chiarito che non ci sarà un coinvolgimento formale nel club.
“Il futuro è tutto da scrivere, ogni giorno sono su qualche panchina, di qua di là, è un po’ come in politica che poi quando esce il nome… quindi speriamo esca il meno possibile. Ci sono tante squadre importanti in Europa, vediamo”, ha affermato Mancini, riferendosi alle speculazioni sul suo futuro nel calcio europeo. L’ex ct dell’Italia ha lasciato intendere che ci sono molte opportunità nel panorama calcistico continentale, ma non ha fornito dettagli specifici su eventuali trattative in corso.
Parlando della Nazionale italiana, Mancini ha espresso affetto e fiducia nei confronti degli azzurri: “La Nazionale è un’ottima squadra, son tutti giocatori che hanno debuttato con me la maggior parte, gli voglio bene sono sicuro che faranno benissimo perché secondo me stanno migliorando”. Ha poi aggiunto che il periodo alla guida della Nazionale è stato “la parentesi più bella di sempre” e ha sottolineato quanto sia stato speciale vincere con gli azzurri. “Vincere con la Nazionale è qualcosa di totalmente diverso, quindi chi lo sa, non si può dire…”, ha concluso Mancini, lasciando aperta la possibilità di un futuro ritorno in azzurro.
| Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633