Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria. La notizia è stata ufficializzata dal club croato attraverso una nota diffusa sui propri canali social. “Vorremmo ringraziare di cuore il coach Cannavaro per il suo straordinario impegno, la sua dedizione e la sua cordialità e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro percorso sportivo e di vita”, si legge nel comunicato della squadra. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti, culminati con la sconfitta per 3-0 in campionato contro l’Istra. L’esonero di Cannavaro è stato motivato dallo scarso rendimento della squadra, che attualmente si trova a -8 punti dalla capolista Hajduk Spalato, guidata da Rino Gattuso.
Fabio Cannavaro era arrivato alla Dinamo Zagabria a fine dicembre 2024. Durante la sua gestione, il tecnico italiano ha collezionato 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Nonostante alcuni successi, i risultati complessivi non sono stati sufficienti per mantenere il suo posto alla guida della squadra. In Champions League, Cannavaro ha diretto la Dinamo in due partite della ‘fase campionato’, ottenendo una vittoria per 2-1 contro il Milan e subendo una sconfitta per 3-0 contro l’Arsenal.
L’esonero di Cannavaro ha suscitato diverse reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. La Dinamo Zagabria dovrà ora cercare un nuovo allenatore per guidare la squadra verso il finale di stagione. La scelta del nuovo tecnico sarà cruciale per cercare di risollevare le sorti del club e migliorare la posizione in classifica. Nel frattempo, i tifosi sperano in un cambio di rotta che possa riportare la squadra ai vertici del campionato croato.
Primo Piano | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport>Calcio
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633