Bologna-Napoli: la soddisfazione di Italiano: “Secondo tempo strepitoso”

Il Napoli non riesce ad approfittare del pareggio dell'Inter, fermandosi sull'1-1 contro il Bologna e mantenendo invariato il distacco dalla vetta della Serie A.

Il Napoli ha mancato l’opportunità di avvicinarsi alla vetta della Serie A, pareggiando 1-1 contro il Bologna allo stadio Renato Dall’Ara. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da André-Frank Zambo Anguissa, gli azzurri sono stati raggiunti nella ripresa da una prodezza di Dan Ndoye, mantenendo così invariato il distacco di tre punti dall’Inter capolista. “Abbiamo giocato un secondo tempo strepitoso”, ha dichiarato l’allenatore del Bologna, Italiano, a DAZN, sottolineando la qualità della prestazione dei suoi ragazzi. Nonostante il calendario impegnativo che attende i rossoblù, Italiano si è detto fiducioso: “Dobbiamo conservare questo atteggiamento. L’ho appena detto ai miei ragazzi”.

La partita

Nel primo tempo, il Napoli ha mostrato una maggiore incisività, ma nella ripresa il Bologna ha cambiato marcia. “Meglio il Napoli nel primo tempo, ma poi noi nella ripresa siamo stati arrembanti, grandiosi, chiudendoli sempre là dietro e andando vicinissimi alla vittoria con l’occasione finale”, ha spiegato Italiano. La squadra ha dimostrato carattere e determinazione, riuscendo a mettere in difficoltà una delle formazioni più forti del campionato.

La soddisfazione di Italiano

Al termine della partita, Vincenzo Italiano non ha nascosto la sua soddisfazione per il risultato ottenuto. “Sono felicissimo, diamo continuità ai risultati, proponiamo ancora prestazioni di qualità e aggiungiamo un punto alla nostra classifica”, ha affermato. Affrontare il Napoli e uscire con un risultato positivo è un segnale importante per il Bologna, che punta a mantenere alta la qualità delle sue prestazioni fino alla fine del campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli deve affrontare un’altra sfida con l’infortunio di Lobotka, mentre si prepara per la partita contro il Genoa.

     | Sport

La lotta per l’accesso alla prossima Champions League si infiamma con Juventus, Roma e Lazio appaiate a 63 punti, seguite dal Bologna a 62.

     | Sport

Dopo 34 anni di assenza, il Pisa Sporting Club conquista la promozione in Serie A sotto la guida di Filippo Inzaghi, nonostante la sconfitta contro il Bari.

     | Sport

La Lazio celebra la vittoria contro l’Empoli e guarda con fiducia alla sfida contro la Juventus.