Il Napoli risponde all’Inter e batte 2-1 il Milan

NAPOLI, ITALY – MARCH 30: Romelu Lukaku of Napoli celebrates after scoring his side second goal during the Serie A match between Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 30, 2025 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel posticipo della 30esima di Serie A il Napoli batte 2-1 il Milan e risponde subito all’Inter rimanendo in scia nella corsa scudetto. Al Maradona gli uomini di Antonio Conte mettono subito in chiaro le cose e, pronti via, passano in vantaggio dopo appena 62 secondi con Politano (2′) che approfitta della dormita difensiva rossonera per portare in vantaggio gli azzurri, poi raddoppiano con Lukaku (19′). Nella ripresa il Milan ha l’occasione di accorciare le distanze al 69′ su rigore, ma Gimenez si fa ipnotizzare da Meret che blocca la conclusione dagli undici metri. Poi è Jovic (84′) a riaccendere le speranze rossonere. Un successo che mantiene gli azzurri a -3 dall’Inter e permette di mettere in cassaforte il secondo posto a +6 sull’Atalanta. Il Milan, nono, vede sempre più distante la zona Europa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan ha individuato in Archie Brown il sostituto ideale per Theo Hernandez, superando la concorrenza del Fenerbahçe.

     | Sport

Analisi delle possibili cessioni di Victor Osimhen, Dusan Vlahovic e Lorenzo Lucca nel calciomercato estivo 2025.

     | Sport

Il Milan, sotto la guida di Massimiliano Allegri, punta Dusan Vlahovic per rinforzare l’attacco, ma deve affrontare la concorrenza di club come Manchester United e Fenerbahçe.

     | Sport

Il Milan e il Fenerbahce si contendono Archie Brown, terzino sinistro del Gent. Nonostante l’offerta dei turchi, il giocatore sembra preferire il trasferimento in rossonero.

     | Città

Il programma di Rai 2 ‘Weekend Fuoriporta’ dedica una puntata speciale a Napoli in occasione dei suoi 2500 anni, esplorando la storia e le bellezze della città.