Calvarese: “Colombo coerente con le sue scelte, alzare la soglia d’intervento è un bene per il calcio”

Giampaolo Calvarese, ex arbitro, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal dalla redazione di Calvar.it: “Ranieri-Lukaku? Colombo ha adottato una soglia d’intervento alta, è sostenibile non concedere calcio di rigore. Rimane un contatto sulla norma, è simile a quello che accade tra Kean e Rrahmani, questi corpo a corpo sono regolari. Non sarei stato d’accordo se avesse fischiato uno dei due contatti, invece Colombo è stato coerente con le sue scelte. Pestone Gilmour-Fagioli? Il replay sembra piuttosto chiaro è calcio di punizione, però può capitare puoi perdere un calcio di punizione è il rischio di quando arbitri senza fischiare molto. Sono d’accordo con la decisione di far giocare il più possibile. A Colombo non manca il coraggio nonostante la sua giovane età, a Gudmundsson manca il secondo cartellino giallo forse il fatto che il piede non sia piantato a terra ma quasi parallelo al terreno ha fatto si che lui abbia perso l’attimo, ovviamente sto interpretando la situazione dove secondo me manca il cartellino giallo. E’ stata una partita difficile, se non avesse mancato il cartellino giallo gli avrei dato 7, quindi gli devo dare 5.5, ma fortunatamente per lui è stato solamente un episodio. Inter-Monza? Sono per alzare il livello tecnico, sull’autogol che ha determinato il vantaggio dell’Inter, Lautaro fa di tutto per andare a prendere il pallone, sul live il fallo non l’ho individuato. Io sono per alzare la soglia d’intervento, seguo da vicino la Champions e ti dico che di falli se ne fischiano pochissimi e il gioco ne guadagna. Questi sono interventi che devono rimanere nel campo e mi piace quando l’arbitro tende a fischiare il meno possibile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un refuso sulla nuova maglia del Napoli non frena le vendite, anzi le incrementa, mentre la società lancia un messaggio di resilienza ai giovani.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato l’arrivo di Lorenzo Lucca e Sam Beukema, sottolineando la rapidità delle trattative.

     | Sport

Il tecnico azzurro presenta la nuova stagione dal ritiro di Dimaro, sottolineando l’importanza del lavoro e l’arrivo di De Bruyne.

     | Sport

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha tenuto la sua prima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, delineando gli obiettivi per la nuova stagione e commentando l’arrivo di Kevin De Bruyne.

     | Sport

Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, si presenta con idee chiare e grande determinazione. Parla dell’arrivo di De Bruyne, della necessità di lavorare duramente e delle sue esperienze europee, sottolineando l’importanza della pazienza e della costruzione di un progetto vincente.