Buongiorno: “Siamo stati sul pezzo fino alla fine”

Alessandro Buongiorno (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Il difensore della SSC Napoli Alessandro Buongiorno ha parlato al termine della partita pareggiata 1-1 con l’Inter: “Abbiamo avuto un grande spirito, siamo stati sul pezzo dall’inizio alla fine, avendo anche l’opportunità di andare in vantaggio all’ultimo. Siamo contenti della prestazione, adesso dobbiamo continuare così e mantenere questo focus e questo spirito per le partite che rimangono. Rammarico per una vittoria mancata? Dopo la punizione abbiamo reagito alla grande e vinto duelli, all’ultimo abbiamo avuto la chance del 2-1: dispiace ma siamo contenti soprattutto della prestazione fatta, anche tenendo conto della partita che c’era stata col Como. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada e non mollare. Mi sono scusato con Lautaro Martinez per un fallo? Involontariamente gli ho tirato una manata, gli ho chiesto se stesse bene o se sanguinasse: ci siamo dati il cinque ed abbiamo continuato a giocare. Gilmour e Lobotka ci hanno fatto risparmiare energie? Ci hanno aiutato molto nel palleggio, Billy si è sempre allenato bene e ha meritato di giocare. Siamo tutti contenti della prestazione, lui e Lobotka ci hanno dato una mano in fase di costruzione. Billing ha dato più fisicità e siamo contenti anche per il suo gol”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Un’analisi delle aree urbane di Napoli con le temperature più elevate, basata su recenti studi universitari.

     | Città

L’associazione Clenap ha realizzato una mappa interattiva dei rifugi climatici a Napoli per aiutare cittadini e turisti a trovare sollievo durante le ondate di calore.

     | Sport

Analisi della clausola rescissoria presente nel contratto di Denzel Dumfries con l’Inter, le sue implicazioni e le possibili conseguenze sul mercato.

     | Sport

L’attaccante italiano è prossimo a lasciare il Besiktas per unirsi al club rossoblù, con un contratto annuale e opzione per un’ulteriore stagione.

     | Sport

L’ex centrocampista brasiliano Felipe Melo ha rivolto un appello pubblico a Hakan Calhanoglu affinché si unisca al Galatasaray, mentre l’Inter valuta possibili sostituti per il centrocampista turco.