Buongiorno: “Siamo stati sul pezzo fino alla fine”

Alessandro Buongiorno (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Il difensore della SSC Napoli Alessandro Buongiorno ha parlato al termine della partita pareggiata 1-1 con l’Inter: “Abbiamo avuto un grande spirito, siamo stati sul pezzo dall’inizio alla fine, avendo anche l’opportunità di andare in vantaggio all’ultimo. Siamo contenti della prestazione, adesso dobbiamo continuare così e mantenere questo focus e questo spirito per le partite che rimangono. Rammarico per una vittoria mancata? Dopo la punizione abbiamo reagito alla grande e vinto duelli, all’ultimo abbiamo avuto la chance del 2-1: dispiace ma siamo contenti soprattutto della prestazione fatta, anche tenendo conto della partita che c’era stata col Como. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada e non mollare. Mi sono scusato con Lautaro Martinez per un fallo? Involontariamente gli ho tirato una manata, gli ho chiesto se stesse bene o se sanguinasse: ci siamo dati il cinque ed abbiamo continuato a giocare. Gilmour e Lobotka ci hanno fatto risparmiare energie? Ci hanno aiutato molto nel palleggio, Billy si è sempre allenato bene e ha meritato di giocare. Siamo tutti contenti della prestazione, lui e Lobotka ci hanno dato una mano in fase di costruzione. Billing ha dato più fisicità e siamo contenti anche per il suo gol”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante una trasmissione televisiva, Alessandro Del Piero e Beppe Bergomi hanno avuto un acceso confronto riguardo alla forza dell’Inter nel campionato di Serie A.

     | Sport

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha ringraziato pubblicamente Toma Basic dopo la vittoria contro la Juventus, sottolineando il contributo del centrocampista e la reazione della squadra nonostante le numerose assenze.

     | Sport

Patrick Vieira commenta la sconfitta del Genoa contro il Torino, sottolineando la necessità di accettare il momento difficile e mantenere l’unità all’interno della squadra.

     | Sport

La Lazio supera la Juventus con un gol di Basic, infliggendo ai bianconeri la terza sconfitta consecutiva e prolungando il loro digiuno di vittorie.

     | Sport

La Fiorentina rimonta due volte il Bologna e strappa un punto prezioso al Franchi.