Spinazzola: “Da 3/4 gare caliamo nella ripresa! Inter? Campionato ancora lungo”

Leonardo Spinazzola, difensore SSC Napoli (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Il difensore della SSC Napoli Leonardo Spinazzola ha parlato al termine della sconfitta contro il Como: “Buon primo tempo, poi difficoltà nella ripresa. Cosa è successo? Nel primo tempo siamo stati propositivi e coraggiosi, i duelli erano tutti nostri ed abbiamo reagito ad un autogol sfortunato. Nel secondo tempo siamo rientrati compassati e lenti, loro vincevano tutti i contrasti. Sono già 3-4 partite che nella ripresa caliamo mentalmente, con il pallone tra i piedi rischiamo poco e andiamo sempre con i lanci lunghi. Non possiamo giocare sempre così. Periodo di difficoltà? Dopo tre pareggi di seguito, sono dettagli che ci hanno fatto prendere gol finali. Oggi invece, nella ripresa, non siamo proprio entrati in campo. C’è poco da dire, loro andavano molto di più di noi. Ora abbiamo una settimana per preparare una bella partita, sembra che il campionato sia finito ma abbiamo tempo per ricaricare le pile. Siamo forti e ce la possiamo giocare fino alla fine. Sorpasso Inter? Cambia poco, sappiamo che anche in caso di vittoria di oggi sarebbe stato uno scontro diretto non decisivo. Qualsiasi risultato verrà fuori non sarà determinante, il campionato è ancora lunghissimo. Domani andremo al campo, vedremo gli errori e prepareremo al meglio la partita con l’Inter”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.

     | Città

A causa dell’ondata di caldo che ha colpito Napoli, gli ospedali registrano un aumento degli accessi e l’Asl Napoli 1 Centro attiva il ‘codice calore’ per gestire l’emergenza.

     | Sport

Il Napoli punta a rafforzare l’attacco con Darwin Nuñez e Lorenzo Lucca, delineando una strategia precisa per il mercato estivo.

     | Sport

Romelu Lukaku racconta il suo arrivo al Napoli e il rapporto con Antonio Conte, culminato nella vittoria dello scudetto.

     | Sport

Il Napoli intensifica i contatti per l’acquisto di Darwin Nunez dal Liverpool, con l’attaccante uruguaiano che ha espresso apertura al trasferimento.