Lombardo: “Conte tra i migliori allenatori al mondo! Thiago Motta non ha capito che alla Juve non serve giocare bene ma vincere”

COMO, ITALY – August 9: Attilio Lombardo of Sampdoria before the Pre Season Friendly match between Juventus and Sampdoria at Stadio Giuseppe Sinigaglia on August 9, 1996 in Como, Italy. (Photo by Michael Mayhew/Sportsphoto/Allstar via Getty Images)

Attilio Lombardo, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it: La settimana di Napoli-Juventus porta sempre emozioni particolari, che ricordi hai rispetto a questa sfida? “Ricordi di una sfida che è sentita molto nell’ambiente Napoli e che porta grandi emozioni perché lo stadio è sempre pieno in queste occasioni e c’è molto trasporto da parte dei tifosi. A Fuorigrotta sempre grandi sfide”. Da un lato il Napoli di Antonio Conte dall’altro la Juventus di Thiago Motta. Entrambi subentrati in panchina quest’anno ma con risultati diversi, come giudichi questi due allenatori? “Per quanto riguarda Antonio credo che non ci siano più aggettivi per definirlo, credo fortemente che sia uno dei più grandi allenatori in circolazione, per quanto riguarda Thiago Motta credo sia un allenatore molto preparato ma che debba ancora capire che nella Juventus non basta avere il predominio del gioco ma raggiungere i risultati”. Il Napoli ha la miglior difesa del campionato, ma la Juventus è ancora imbattuta. Saranno le difese a decidere questa sfida? “Come sempre le partite le decidono sia le difese che gli attaccanti, quindi chi costruirà più occasioni da goal più avrà chance di vincere questa gara che sarà equilibrata e combattuta”. Il Napoli ha davvero la possibilità di vincere lo scudetto o l’Inter resta comunque la favorita? “Credo che siano le due favorite alla conquista finale dello scudetto ma a pari merito di percentuali. Sono due grandi squadre che se la giocheranno fino alla fine”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto.

     | Sport

La Juventus intensifica le trattative per riportare Randal Kolo Muani a Torino, con un’offerta migliorata al PSG. Il club parigino sta valutando l’ultima proposta bianconera, mentre il tempo stringe per chiudere l’affare prima della fine del mercato.

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.

     | Città

Il regista Gianfranco Rosi presenta al Festival di Venezia il suo nuovo film “Sotto le nuvole”, un ritratto in bianco e nero di una Napoli sospesa tra passato e presente, tra il Vesuvio e i Campi Flegrei.

     | Città

A Napoli, il fenomeno dei B&B abusivi è in crescita, con numerose strutture che operano senza autorizzazione, spesso promuovendosi attraverso canali social per eludere i controlli.