Gaudino: “Napoli-Juventus è come un derby! Vi racconto Adeyemi…”

HAMBURG, GERMANY – AUGUST 17: Karim Adeyemi of Borussia Dortmund applauds during the DFB-Pokal match between 1. FC Phönix Lübeck and Borussia Dortmund at on August 17, 2024 in Hamburg, Germany. (Photo by Max Ellerbrake – firo sportphoto/Getty Images)

Maurizio Gaudino, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it: Che calciatore è Adeyemi?
“Il ragazzo è velocissimo e di qualità, però il Dortmund è in una brutta situazione e lui è giù di morale come tutta la squadra. Non so se è il giocatore adatto per il modo di giocare di Conte. Lui è solo mancino, e quando gioca sull’ala sinistra può fare solo assist, mentre sulla destra potrebbe anche entrare e puntare la porta, in modo da essere anche calciatore decisivo in prima persona. Con il destro fa davvero fatica, mentre sul piede forte è sicuramente molto tecnico”. Che idea ti sei fatto della stagione del Napoli? “Il Napoli è una grande sorpresa, sta giocando bene e si vede la mano dell’allenatore. Conte è uno che porta la squadra ad avere subito armonia nel gruppo, e poi riesce a formare tutti e 22 i calciatori su alti livelli. Non credevo potesse subito per lo scudetto”. Sabato allo stadio “Diego Armando Maradona” si affronteranno Napoli e Juventus, che gara ti aspetti? “Come stanno adesso gli azzurri per me sono favoriti, ma quando si incontrato queste due squadre è sempre un grande evento e sarà una sfida molto combattuta. Somiglia molto ad un derby, nonostante non abbia le stesse tradizioni. Questa partita negli anni è diventata una classica della Serie A e propone sempre emozioni forti ai calciatori ed ai tifosi”. Da calciatore più forte Gaudino o Antonio Conte? “Lui ha giocato alla grande, ha avuto la possibilità di giocare in nazionale. Però anche io ho fatto la mia carriera, eppure lui era fortissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli punta su Riccardo Orsolini per rinforzare l’attacco, ma deve affrontare la concorrenza del Milan.

     | Sport

La Juventus punta su Mateo Retegui per rinforzare l’attacco, valutando anche Lorenzo Lucca e Krstovic come alternative per il ruolo di vice-Vlahovic.

     | Sport

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con molte incertezze sulla formazione.

     | Sport

Analisi delle possibili mosse della dirigenza bianconera, tra cessioni eccellenti e riorganizzazione interna, qualora la Juventus non riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League.