Il Circolo Canottieri Napoli è pronto a ripartire: “Siamo carichi per la nuova stagione, orgogliosi di appartenere ad un circolo così importante”. La presentazione della squadra nel cuore di Napoli

Il Circolo Canottieri Napoli è pronto a ripartire dopo la mancata promozione in Serie A1 dello scorso anno arrivata in finale playoff. Per la squadra campana il campionato di serie A2 ripartirà sabato alle 15, alla piscina Scandone, contro Anzio.
La presentazione dei giallorossi, allenati da Enzo Massa, è avvenuta nel salone Carlo De Gaudio del circolo, alla presenza di Giancarlo Bracale, presidente del Circolo Canottieri Napoli, Gianluca Lemmo, vicepresidente amministrativo, Renè Notarangelo, vicepresidente con delega allo Sport, Mario Morelli, consigliere delegato al nuoto e pallanuoto, Paolo Trapanese, presidente Fin Campania, Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli. 
Il messaggio è chiaro, si riparte dai giovani e la determinazione dev’essere la stessa della passata stagione come raccontato dal coach Enzo Massa ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Sono molto carico e motivato per la nuova stagione, siamo pronti per la sfida contro Anzio che si giocherà sabato alle 15. Puntiamo in alto, ai play off, quest’anno sono stati inseriti diversi giovani del vivaio nella rosa e anche ragazzi 2005 e 2006, la crescita di questi ragazzi per noi è una cosa molto importante. Il circolo Canottieri è l’anima di Napoli, la nostra presenza in A2 non è giusta se pensiamo alla nostra storia. Puntiamo a fare un ottimo campionato, non voglio sbilanciarmi ma se dovessero crescere i giovani che abbiamo, allora potremmo dire la nostra”.
Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha parlato anche il capitano del circolo Canottieri Napoli Biagio Borrelli: “Sono carico per la nuova stagione, l’anno scorso è stato un peccato abbiamo dato tanto e nel momento più importante siamo caduti. La squadra si è rinforzata e l’ambizione è quella di riprovarci, vogliamo puntare alla promozione. Il rapporto con l’allenatore è fondamentale, il Coach Massa tiene tanto al rapporto con noi giocatori, anche questo ti porta ad avere risultati positivi. Ci sono 7 innesti, il 50% della rosa è formato da nuovi giocatori e questo ci aiuterà, i ragazzi appena arrivati daranno una grande mano. Siamo orgogliosi di appartenere ad un circolo così importante”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia vince contro la Serbia nella seconda partita degli Europei di pallanuoto femminile e conquista il passaggio alla seconda fase del torneo.

     | Sport

Il Settebello cede alla Serbia in semifinale e si prepara a sfidare la Grecia per il terzo posto.

     | Sport

L’Italia supera la Croazia 13-10 e accede alla semifinale degli Europei di pallanuoto, dove affronterà la Serbia.

     | Sport

La Nazionale italiana di pallanuoto maschile subisce una sconfitta contro la Grecia agli Europei di Belgrado, con un punteggio di 15-13. Ora il Settebello dovrà affrontare la Croazia in uno spareggio decisivo per l’accesso alle semifinali.

     | Sport

L’Italia di pallanuoto entra nel vivo degli Europei 2026: domani il Settebello affronta la Georgia nella seconda fase, forte del primato nel girone D e della vittoria per 20-6 sulla Romania.