Padova, Rossettini: “Conte ha cambiato la mentalità del Napoli. Su Buongiorno vi dico una cosa…”

Luca Rossettini, allenatore della Primavera del Padova, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Christian Stellini è stato un ottimo difensore, da consigli mirati che aiutano il calciatore a crescere nelle conoscenze e nella gestione delle situazioni. Conte, come fa sempre, è riuscito a cambiare la mentalità del Napoli. Viene curato il lavoro specifico, ma quello che lui riesce a comunicare dal punto di vista mentale e delle motivazioni fa la differenza.
Buongiorno è il compagno di reparto perfetto, al Torino con Juric ha avuto un grande insegnante della tecnica individuale, Conte lo sta completando, avere due allenatori così ti fa la differenza.
La mia discussione con Conte? Venivo da un infortunio e ci misi del tempo ad apprendere il lavoro del mister, poi avemmo un diverbio acceso e decise di mettermi fuori squadra. Alla prima occasione ho riconquistato il posto da titolare. Conte mi ha dato tanto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.

     | Sport

Il Napoli è in trattative con il Siviglia per l’acquisto di Juanlu Sánchez, giovane terzino destro spagnolo. Le negoziazioni proseguono, con il Napoli che offre 15 milioni di euro e il Siviglia che ne chiede 20.

     | Sport

Romelu Lukaku e Dries Mertens hanno avuto un ruolo determinante nel convincere Kevin De Bruyne a unirsi al Napoli, fornendogli informazioni dettagliate sulla squadra e sulla città.

     | Città

Il Comune di Napoli introduce una soglia di saturazione del 30% per gli affitti brevi nel centro storico, intensifica i controlli sulle strutture ricettive e affronta l’abusivismo per preservare l’equilibrio tra turismo e residenza.