Di Lorenzo: “Non guardiamo alla classifica! Stiamo lavorando tanto e possiamo divertirci”

Il capitano della SSC Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa subito dopo la vittoria in Napoli-Monza. Queste le sue dichiarazioni
NAPOLI, ITALY – SEPTEMBER 29: SSC Napoli player Giovanni Di Lorenzo celebrating SSC Napoli’s victory in the Serie A match between SSC Napoli and AC Monza at Diego Armando Maradona Stadium on September 29, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)

Il capitano della SSC Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa subito dopo la vittoria in Napoli-Monza. Queste le sue dichiarazioni: “Siamo contenti di non aver subito gol, è un atteggiamento che parte dagli attaccanti: lavoriamo sull’equilibrio e questo è il risultato. Sento le sensazioni dell’anno dello scudetto? Presto per guardare la classifica, ci fa piacere essere in testa ma il campionato è lungo. Lavoriamo bene in settimana, sono arrivati giocatori forti che hanno alzato il livello della competizione fra di noi e ciò fa bene. Fase difensiva? Ci ha fatto bene rivedere il 3-0 di Verona, lavoriamo tanto ed è qualcosa che parte da Lukaku in prima pressione. Siamo contenti che il lavoro venga ripagato da prestazioni del genere. Cosa è cambiato con Conte? Lavorare tutti assieme, da squadra, non deve mai mancare. Lavoriamo tanto sulla compattezza, ci sta di soffrire durante la gara ma tutte le squadre hanno difficoltà durante i 90 minuti. Vincere anche così è bello, ti fa crescere sotto tanti aspetti ma ci portiamo a casa una vittoria importante. Bello vedere l’entusiasmo di uno stadio pieno, sicuramente c’è perché stiamo vincendo le partite e perché il tifoso vede una squadra ed un gruppo unito, il tifoso si riconosce e quindi questo atteggiamento non deve mai mancare. Poi con la nostra qualità possiamo mettere in difficoltà chiunque. Cosa è cambiato dopo Verona? Non solo i nuovi acquisti, sicuramente sembravamo il continuo dell’anno scorso. Forse è servita per resettare e ripartire tutti assieme, siamo contenti, il campionato è lungo ma stiamo crescendo e questo è fondamentale. L’intesa con Politano? Ormai sono anni che giochiamo assieme, mi trovo bene con Matteo. Forse si parla poco di lui e del lavoro che fa, io ce l’ho vicino e so che quello che fa in fase difensiva e poi pericoloso in avanti. Siamo contenti che si sia sbloccato in campionato, se lo meritava per il lavoro che fa. Poi è cresciuto come ragazzo in questi anni, è veramente forte. Le vittorie aiutano a crescere come singolo, collettivo e autostima. Oggi il pubblico ci ha dato una mano, serve umiltà ed un pizzico di presunzione nel far notare la nostra qualità. Stiamo crescendo, siamo solo all’inizio e se continuiamo così ci possiamo divertire”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta la corsa finale per lo scudetto senza il difensore Alessandro Buongiorno, infortunatosi durante la partita contro il Torino. L’allenatore Antonio Conte sta valutando le alternative per la prossima sfida contro il Lecce, con Mathías Olivera pronto a subentrare.

     | Sport

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è vicino a un traguardo storico: eguagliare Diego Maradona per numero di scudetti vinti da capitano.

     | Sport

Il Napoli spera nel recupero di Anguissa per la prossima partita contro il Lecce, nonostante l’infortunio subito contro il Torino.

     | Sport

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha riportato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra, concludendo anticipatamente la stagione.

     | Sport

Le partite del Napoli previste per maggio 2025, con date, orari e avversari.