Stefano Sorrentino: “Caprile sarà il futuro della nazionale! Napoli e Conte devono puntare alla Coppa Italia”

L'ex portiere Stefano Sorrentino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

Stefano Sorrentino, ex portiere

Stefano Sorrentino, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Turnover? Conte non ne cambierà undici su undici, perché un po’ lo conosco il mister. Certo mancherà Meret e quello è un cambio obbligato, ma per il resto non credo che cambierà totalmente pelle. Non dimentichiamoci che per il Napoli la Coppa Italia è un obiettivo principale, perché non ha le coppe europee. Secondo me portarsi a casa trofei ti aiuta a crescere, a trovare continuità e fiducia, bisogna sempre giocare per vincere ogni competizione. Credo che al di là del resto del turnover, Raspadori possa trovare spazio in questa competizione perché ha qualità e merita la fiducia del mister. Caprile? Ho avuto la fortuna ed il piacere di vederlo crescere da ragazzino, e spero di avergli insegnato qualcosa. Sempre stato un ragazzo intelligente già dai tempi di Chievo. Spero di avergli trasmesso la passione e la voglia di lavorare, è un portiere forte che ha davanti un Meret che è altrettanto forte, ma Caprile è giovane. L’altro giorno è entrato con tranquillità ma è una sua caratteristica, ha fatto un salto velocissimo dai giovani alla prima squadra come se fosse già un veterano. Per me Caprile in prospettiva può diventare anche il futuro portiere della nazionale, lui a vent’anni giocava già in Inghilterra, poi l’esperienza a Bari ed a Empoli, e continua a crescere. Poi il futuro dipende da tanti fattori, ma in prospettiva secondo me può essere uno dei tre/quattro portieri della nazionale. Palermo? Una signora squadra e soprattutto sono le partite che non vanno prese sotto gamba per avere quella concentrazione giusta da finale di Champions. Conte lo conosco bene e secondo me ha già iniziato a martellare la squadra dalla fine della gara contro la Juventus, per vincere, passare il turno e vedere anche i nuovi giocatori. Poi se vinci, questo ti aiuta a vincere, ed anche agli avversari può cominciare a dare fastidio. Il Napoli non avendo le coppe europee può diventare fastidioso per le avversarie della Serie A”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi della vittoria del Napoli contro la Carrarese, con il commento di Luca Farina su Radio Kiss Kiss Napoli: ritmo alto, nuove idee tattiche e giovani in evidenza.

     | Sport

Il procuratore di Pasquale Mazzocchi, Marco Sommella, racconta a Radio Kiss Kiss Napoli il ruolo centrale del suo assistito nel Napoli, il valore della napoletanità in squadra e le sfide del settore giovanile azzurro.

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Diego Maradona Jr. ha discusso la formazione ideale del Napoli, analizzando ruolo per ruolo le possibili scelte e i nuovi obiettivi di mercato.

     | Sport

Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Napoli, ha condiviso su Radio KissKiss le sue impressioni dopo la prima vittoria e i primi giorni di ritiro. L’allenatore ha parlato di condizione fisica, valutazioni sui giocatori e obiettivi stagionali.