Stellone: “Motta e Conte stili diversi ma efficaci! Lukaku e Vlahovic top-player da doppia cifra”

L'ex attaccante del Napoli ed ex allenatore del Frosinone Roberto Stellone in esclusiva per noi ha parlato del confronto di sabato tra Juventus e Napoli
Roberto Stellone (Photo by Valentina Giannettoni/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)

Roberto Stellone, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it: Questa è la settimana di Juventus-Napoli. Entrambe le squadre hanno un nuovo allenatore quest’anno. Chi tra Thiago Motta e Conte ti sembra più avanti nella costruzione del proprio modo di intendere calcio? “Tutte e due hanno cambiato gli allenatori, parliamo di due grandissimi dove Thiago Motta nell’ultimo anno a Bologna ha giocato bene e si è meritato l’approdo alla Juventus. Conte ha già ottenuto successi importanti. Hanno due stili di gioco completamente diversi, ma entrambi efficaci”. Entrambe le difese fanno della fisicità il loro tratto distintivo, sebbene con sistemi di gioco completamente diversi. Chi farà più fatica in questa sfida a distanza? “Pur giocando in maniera diversa, sono due ottime difese. Il Napoli si abbassa un po’ di più e cerca di coprire la porta e l’area con più uomini. La Juventus cerca di stare più alta, ma sono due squadre complete anche in altri reparti, come a centrocampo ed in attacco, dove hanno uomini capaci di decidere la gara in qualsiasi momento”. Kvaraskhelia è tornato a mostrare tutti i suoi colpi, mentre la stellina Yldiz ha realizzato il suo primo gol in Champions League. Possono essere i loro talenti a decidere questa partita? “Kvara sta facendo benissimo nel nuovo ruolo, ora è più difficile da marcare rispetto al suo gioco sulla fascia. Ha diverse soluzioni rispetto alla linea laterale, è stata una scelta azzeccata. Yildiz è dotato di qualità abbinata ad un’ottima resistenza, e possono deciderla loro”. Da un lato Vlahovic dall’altra il ritorno in Serie a di Romelu Lukaku. Chi preferisci tra questi due bomber e che contributo danno alle rispettive squadre? “Sono dei top-player per la Serie A anche se con caratteristiche diverse. Tutti e due saranno utili e faranno gol perché ce l’hanno nel sangue. Secondo me sia Vlahovic che Lukaku andranno in doppia cifra”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha riportato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra, concludendo anticipatamente la stagione.

     | Sport

Le partite del Napoli previste per maggio 2025, con date, orari e avversari.

     | Sport

I tifosi del Napoli si preparano per la trasferta a Lecce, mentre la squadra è a pochi passi dal quarto Scudetto.

     | Sport

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, parla del futuro del club e del successo di McTominay.

     | Sport

Il Napoli di Conte: da una stagione difficile alla vetta della Serie A.