Napoli-Bologna 0-2, mister Thiago Motta: “Napoli forte, ma noi abbiamo fatto la storia”

Il tecnico del Bologna Thiago Motta è intervenuto nella sala conferenze dello Stadio "Diego Armando Maradona" al termine del match vinto contro il Napoli
Thiago Motta, allenatore del Bologna

Il tecnico del Bologna Thiago Motta è intervenuto nella sala conferenze dello Stadio “Diego Armando Maradona” al termine del match vinto contro il Napoli:

Hai fatto la storia con questa squadra.
“Abbiamo già fatto la storia, non so se saremo in Champions ma spero di sì perché ce lo meritiamo. Oggi dobbiamo festeggiare per una grande vittoria contro una squadra forte e approfittare di questo momento. Abbiamo fatto bene il nostro lavoro con grande impegno e qualità nel primo tempo. Nel secondo abbiamo sofferto un po’ di più ma siamo stati bravi a non prendere gol. Arrivar in Champions non mi toglie il sonno, sono felice da quello fatto dai miei ragazzi”.

Karma aver centrato la Champions con il ds Sartori e non il ds ADL?
“Il Bologna si trova in questa posizione per merito di tutti ognuno nel suo ambito e nella sua posizione. I complimenti vanno soprattutto ai ragazzi, li amo con tutto il mio cuore. Si sono dati al massimo lavorando tutti i giorni al massimo, oggi è una grande gioia essere allenatore di questi ragazzi. Parlo a nome della nostra gente, che vorrebbero avere questo microfono per ringraziare questi ragazzi”.

Cosa è cambiato da Napoli-Bologna 3-2 dell’anno scorso? Quanto si incontrerà col presidente per il contratto?
“Quando ci saranno novità per il futuro dalla mia parte la sapete. Sono cambiare tantissime settimane e ore di lavoro vissute con tanta voglia di fare. Quando hai un obiettivo in testa siamo davvero capaci di farlo. Ora ci troviamo in una situazione impensabile ma meritata”.

Quanto lavoro c’è sull’uscita dal basso? Una parola su Calafiori.
“Anche oggi ha fatto una partita di altissimo livello. Giocare vicino alla porta non è facile per nessuno e in questo campo ancora di più. I miei ragazzi hanno scelto sempre bene se giocare da basse o andare sulle seconde linee. Loro devono prendere le decisioni in campo, se vogliamo competere con squadre di questo livello dobbiamo fare così”.

Sull’organizzazione difensiva:
“Cerchiamo di migliorare, oggi stiamo molto bene difensivamente parlando. Nel secondo tempo abbiamo avuto più difficoltà in fase di possesso. I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione dietro, tante cose insieme fatte bene. Ma sottolineo oggi l’equilibrio”.

Primi gol per Ndoye e Posch, sei contento?
“Sono contento uguale, per me ha segnato il Bologna. Tutti meritano di giocare, cerco di sbagliare il meno possibile, li tratto come vorrei che qualcuno trattasse i miei figli”.

Obiettivo terzo posto?
“Bisogna fare una grande partita con la Juve e vogliamo vincere, poi se arriva anche il terzo posto è consequenziale”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto.

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.

     | Città

Il regista Gianfranco Rosi presenta al Festival di Venezia il suo nuovo film “Sotto le nuvole”, un ritratto in bianco e nero di una Napoli sospesa tra passato e presente, tra il Vesuvio e i Campi Flegrei.

     | Città

A Napoli, il fenomeno dei B&B abusivi è in crescita, con numerose strutture che operano senza autorizzazione, spesso promuovendosi attraverso canali social per eludere i controlli.

 Ultimissime    | Sport

L’attaccante danese Rasmus Højlund è arrivato in Italia per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli, segnando un passo decisivo verso il suo ritorno in Serie A.