A Napoli di scena il grande nuoto italiano

Le stelle azzurre del nuoto brillano alla piscina Scandone di Napoli a due mesi e mezzo dalle Olimpiadi di Parigi

Le stelle azzurre del nuoto brillano alla piscina Scandone di Napoli a due mesi e mezzo dalle Olimpiadi di Parigi. Merito degli organizzatori della settima edizione del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo in programma nel prossimo fine settimana (sabato 11 e domenica 12 maggio). A guidare l’ampia compagine di star natatorie italiane saranno in particolare Alessandro Miressi e Benedetta Pilato. Ma in tutto gli atleti iscritti sono circa 1.200, in rappresentanza di 75 società e dodici nazioni. Tutte le curiosità del meeting saranno svelate venerdì 10 maggio alle ore 12 nel corso della conferenza di presentazione in programma proprio alla piscina Scandone di Napoli, sede del Centro Federale Fin (viale Giochi del Mediterraneo, 80), conferenza alla quale prenderanno parte tra gli altri l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, il presidente del comitato campano del Comi Sergio Roncelli, il presidente della Fin Campania Paolo Trapanese, il consigliere della federazione italiana nuoto Luca Piscopo, l’organizzatore Luciano Cotena, il direttore tecnico Francesco Vespe, alcuni atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro e di altre società iscritte al Grand Prix.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.