Empoli, Nicola: Vogliamo recuperare i punti persi. Napoli? Non vedo differenze con l’anno scorso…”

Davide Nicola, allenatore

 Alla vigilia della partita, l’allenatore dei toscani Nicola ha parlato della squadra di Calzona:

“Al momento è difficile trovare una differenza tra il Napoli dello scorso anno e quello di questo. Quella era una macchina perfetta, però con Calzona stanno facendo vedere i movimenti tipici di quel Napoli. Abbiamo cercato di studiarli a fondo. Oltre ai giocatori più rappresentativi, hanno un’ottima rosa in generale con giocatori importanti come Politano, ma aggiungerei Simeone, Raspadori. Hanno tanta qualità, hanno tanti giocatori forti a disposizione anche a gara in corso. Il Napoli ha la capacità di gestire il gioco, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali e in quella della profondità. Noi dovremo saper leggere i momenti della partita, bisogna essere bravi anche sulle loro individualità. Dobbiamo caricarci e avere il gusto e la voglia di giocare questa partita. In questo momento vogliamo recuperare quel punto che abbiamo perso a Lecce, a prescindere dall’avversario che affrontiamo dobbiamo mettere tutto noi stessi. Incontriamo i campioni d’Italia, sarà una bella sfida. La differenza la farà la voglia di lottare. Quando non si porta via nessun punto non fa piacere. Soprattutto ai giocatori che lavorano duramente ogni settimana. Quel che ci interessa è la nostra identità e ovviamente anche i punti. L’amarezza per una gara in cui meritavamo il pareggio, non deve combattere con l’aspettativa di vincere. Dobbiamo pensare di raccogliere punti contro tutti. Nel calcio la differenza la fa l’episodio e dobbiamo essere bravi a leggerlo. Adesso è il momento di guardare avanti e credere che possiamo farcela“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria contro il Torino, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sulle prospettive della squadra.

     | Sport

Il centrocampista scozzese Scott McTominay, ribattezzato “McFratm”, sta vivendo un momento magico a Napoli, diventando un simbolo per la squadra e i tifosi.

     | Sport

Il difensore del Napoli Juan Jesus ha fatto una romantica proposta di matrimonio alla sua compagna Fabiana Cervelli, condividendo il momento sui social.

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte si avvicina al sogno scudetto, con quattro partite decisive all’orizzonte e il destino nelle proprie mani.

     | Sport

Il Napoli affronta nuove sfide a causa degli infortuni di Alessandro Buongiorno e Frank Anguissa, entrambi costretti a lasciare il campo durante la recente vittoria contro il Torino.