Dendonker: “Napoli, passione straordinaria”

Il centrocampista del Napoli Leander Dendoncker ha parlato ai canali ufficiali del club in una bella intervista
Leander Dendoncker, centrocampista SSC Napoli in prestito dall’Aston Villa (Photo by Neville Williams/Aston Villa FC via Getty Images)

Il centrocampista del Napoli Leander Dendoncker ha parlato ai canali ufficiali del club in una bella intervista: “La città è famosa e straordinaria. Chi vive qui ha una forte passione per la vita e per il calcio. Sono un giocatore fisico, ma so anche recuperare palla e spingermi in avanti per aiutare gli attaccanti. Mi ispiro Busquets. Penso in particolare a quando era ancora al Barcellona. Ho giocato cinque anni in Premier League, seguo ancora quel campionato, in particolare l’Aston Villa, perché ci ho giocato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Alessandro Buongiorno su Napoli-Juventus, la corsa scudetto e il momento della squadra, tra fiducia ritrovata e parallelismi con i supereroi.

     | Città

Lo spettacolo “Neanche Parenti”, in scena al Piccolo Bellini di Napoli dal 4 al 21 dicembre 2025, esplora le dinamiche familiari attraverso la drammaturgia di Gabriele Russo e Arianna D’Angiò.

     | Città

Risultati dell’estrazione del Lotto del 4 dicembre 2025 per la ruota di Napoli.